MG: oltre 40.000 unità immatricolate nel 2024 in Italia

MG Motor continua la sua crescita in Italia

MG: oltre 40.000 unità immatricolate nel 2024 in Italia

MG Motor continua la sua crescita registrando un altro anno di successi, con un incremento delle vendite del 32% nel mercato italiano nel 2024 e una solida presenza che supera il 2,5% di quota di mercato complessiva. Nel segmento dei privati, la quota raggiunge il 3%. La strategia del marchio, focalizzata sull’offrire il miglior rapporto qualità-prezzo in ogni categoria, unita all’attenzione verso le esigenze specifiche dei clienti italiani, ha permesso all’azienda di guadagnare la fiducia di circa 80.000 clienti in meno di quattro anni.

MG Motor continua la sua crescita in Italia

Il 2024 ha segnato un anno cruciale per MG con il lancio della tecnologia Hybrid+, introdotta su MG3 Hybrid+ e MG ZS Hybrid+ e presto disponibile sulla nuova HS. Questa tecnologia full hybrid offre prestazioni brillanti, elevata efficienza nei consumi ed emissioni ridotte, grazie a un potente motore elettrico e una batteria di alto livello, oltre a comfort di guida e sicurezza avanzati tramite MG Pilot. La ZS Hybrid+, aggiornata alle normative GSR2, affianca la versione benzina MG ZS Classic, bestseller dal 2021 con 26.500 unità vendute nel 2024.

La gamma MG si amplia con la nuova MG HS, disponibile a benzina (170 CV) e plug-in hybrid (batteria da 21 kWh e autonomia EV di 100 km). La HS PHEV, con emissioni contenute, è ideale per flotte aziendali. Nel settore B2B, MG raggiunge l’1,6% di quota, con mix elettrico e plug-in in crescita. Il 2025 si prospetta decisivo, con una gamma hybrid ampliata e tecnologie all’avanguardia.

Il 2024 si è concluso con il debutto della Cyberster, la roadster elettrica con cui MG celebra il suo centenario. Ispirata alle sue radici britanniche ma orientata al futuro, questa sportiva si distingue per il design innovativo firmato dal team di Carl Gotham, con linee filanti, portiere verticali e cerchi fino a 20”. Disponibile in versioni AWD (510 CV) e RWD (340 CV), offre prestazioni elevate grazie a due motori elettrici e una batteria da 77 kWh. MG rafforza la logistica con un nuovo magazzino ricambi a Tortona, garantendo consegne rapide. Infine segnaliamo che in Europa, MG registra 240.000 vendite, consolidando il suo primato tra i brand cinesi.

MG ZS HYBRID+

Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy, ha dichiarato: “Sono orgoglioso ed estremamente soddisfatto di questi risultati che premiano l’impegno della squadra MG. Sono frutto di un lavoro intenso, di una visione strategica che ha messo al centro le persone e investito sulla fiducia. Aver superato le 40.000 unità è una prova tangibile del successo commerciale, ma il nostro obiettivo è mantenere la fiducia dei clienti. Per noi, il 2024 è l’anno del consolidamento, con focus su logistica e post-vendita. Ringrazio la rete commerciale, che con dedizione ci consente di offrire un servizio d’eccellenza.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)