MG One: il SUV cinese potrebbe arrivare anche in Europa

Per ora solo con motore benzina, ma sarà elettrificata

L’ex marchio inglese MG ha trovato casa in Cina qualche tempo fa, diventando parte del gruppo cinese Siac. Già sono stati presentati alcuni modelli nei mesi scorsi ed ora è il tempo della MG One, cioè un nuovo SUV disponibile in territorio cinese dal prossimo mese di settembre, ma con alta probabilità arrivi anche in Europa.

Le caratteristiche

Questo modello, disponibile nelle due versioni Beta e Alpha, porta al debutto il nuovo stile del marchio ed è basato sull’inedita piattaforma Sigma, con dimensioni richieste nel Vecchio Continente. È lunga 458 cm, larga 186, alta 160 e con un passo di 267 centimetri per garantire una buona abitabilità.

Le due versioni differiscono per alcuni elementi estetici. L’Alpha propone una mascherina con listelli all’anteriore ed un singolo terminale di scarico rettangolare al posteriore, mentre nella Beta cambiano i paraurti, i cerchi ed i terminali di scarico sono due e con la forma di un quadrato. Non sono state proposte immagini degli interni.

I motori

Attualmente la MG One è disponibile solamente con il motore 1.5 turbo benzina da 178 cavalli, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti o al robotizzato a doppia frizione, ma arriveranno anche versioni elettrificate. La piattaforma Sigma, infatti, prevede anche l’utilizzo di motori ibridi, plug-in o anche 100% elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)