MG pronta a svelare la rivale della Tesla Model Y

L’immagine suggerisce che si tratti del crossover MG IM6

MG pronta a svelare la rivale della Tesla Model Y

MG si prepara a svelare una nuova concorrente della Tesla Model Y al Goodwood Festival of Speed il prossimo 10 luglio. Un’immagine teaser pubblicata sui social annuncia “l’inizio del nostro prossimo capitolo”, senza svelare ulteriori dettagli. L’immagine suggerisce che si tratti del crossover IM6, già presentato in Australia come parte di un’espansione verso segmenti più premium. L’iniziativa potrebbe replicarsi anche nel Regno Unito, dove MG – controllata dal colosso cinese SAIC insieme ad Alibaba e Zhangjiang Hi-Tech – potrebbe introdurre questi modelli con il proprio marchio.

L’immagine suggerisce che si tratti del crossover MG IM6

Dopo l’arrivo della roadster elettrica Cyberster e del concept Cyber X, MG continua così a posizionarsi su una fascia di mercato più ambiziosa, affiancando anche modelli orientati al valore come la S5 EV. In Cina, l’IM6 è disponibile con batterie agli ioni di litio e versioni a stato semisolido, offrendo un’autonomia compresa tra 600 e 800 km, secondo il ciclo di omologazione cinese, generalmente più ottimistico rispetto agli standard europei.

Il SUV vanta una gamma di potenze comprese tra 329 e 767 cavalli, con la variante top di gamma capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Inoltre, l’IM6 utilizza un’architettura elettrica a 800 volt, che consente una ricarica ultra-rapida fino a 396 kW, permettendo di passare dal 30% all’80% della batteria in circa 15 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)