MG pubblica le prime immagini dell’erede di ZS [VIDEO]
Prime immagini della futura MG ES5
MG ha rilasciato le prime immagini della ES5, il nuovo crossover elettrico che sostituirà la precedente ZS EV. Basato sulla stessa piattaforma della hatchback MG 4 EV, l’ES5 è leggermente più lungo e più largo rispetto alla ZS EV. Il veicolo sarà equipaggiato con lo stesso motore da 170 CV utilizzato nella versione standard della MG 4.
Prime immagini della futura MG ES5
È possibile che la MG ES5 venga offerta anche con i motori da 201 CV e 241 CV, presenti nelle versioni Long Range ed Extended Range della MG 4, anche se al momento non vi è conferma ufficiale. Il modello utilizzerà inoltre una nuova batteria al litio-ferro-fosfato (LFP), fornita dall’azienda cinese CATL. Anche se la ES5 sostituirà la ZS EV, probabilmente abbandonerà il nome “ZS” per differenziarsi dalla nuova ZS Hybrid, segnalando una chiara distinzione tra i modelli elettrici e ibridi.
Il nuovo SUV cittadino misura 4,48 metri in lunghezza, 1,85 metri in larghezza e 1,62 metri in altezza, offrendo qualche centimetro in più rispetto alla ZS Hybrid+ in tutte le dimensioni. Queste misure consentono alla vettura di avere un passo più ampio di 2,73 metri, con un incremento di 10 cm rispetto alla ZS. Questo allungamento e allargamento del pianale è probabilmente stato fatto per accogliere una batteria più capiente, migliorando così l’autonomia e le prestazioni complessive del veicolo.
La MG ES5 è costruita sulla piattaforma puramente elettrica Nebula di SAIC, la stessa utilizzata per la MG4. Questo nuovo modello è dotato di sospensioni posteriori indipendenti a cinque bracci, che contribuiscono a migliorare la maneggevolezza e il comfort di guida, rendendolo particolarmente adatto per l’uso cittadino.
Il motore della nuova auto di MG è alimentato da una batteria al litio-ferro-fosfato (LFP) disponibile in due capacità: 49,1 kWh e 62,2 kWh, fornite dalla joint venture CATL-SAIC. A seconda della capacità della batteria, l’autonomia secondo il ciclo CLTC varia da 425 km a 525 km. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in otto secondi, raggiungendo una velocità massima di 170 km/h.
Seguici qui