MG, si pensa ad una nuova auto sportiva?

Una MX-5 in salsa inglese

MG - La sportività vuole tornare ad essere quella di un tempo in Casa MG con lo sviluppo di un'auto sportiva che potrebbe iniziare più tardi quest anno
MG, si pensa ad una nuova auto sportiva?

Tutti si ricordano del marchio MG per la sua sportivetta FT simpatica e divertente. I più sportivi invece avranno in mente il bolide XPower SV prodotto in soli 82 esemplari. Ora sembra che la grinta sia tornata dalle parti di MG e secondo nuove voci di corridoio, il piccolo costruttore inglese starebbe lavorando sullo sviluppo di una vettura sportiva tutta nuova.

E’ ancora troppo presto per poter parlarne nei dettagli, ma i nostri colleghi americani di Edmunds sostengono che il modello in questione sia stato aggiunto nella “agenda 2014” nel nuovo studio di design di SAIC a Shanghai.

Questo ci fa capire che il lavoro di sviluppo dell’auto dovrebbe iniziare a fine anno per una produzione definitiva che seguirà nei prossimi anni. Non è una vera sorpresa in quanto il brand ha intenzione di concentrarsi sull’aggiunta di modelli più convenzionali nella sua gamma prima di lanciare un’auto sportiva.

Anche se per il momento non possiamo parlare in maniera diffusa dell’argomento “auto sportiva”, MG avrebbe dichiarato alla stessa fonte che “una nuova sportiva firmata MG non è ancora ufficialmente tra i piani di MG Motor.” Ultimo, ma non da meno, Edmunds riporta come il costruttore d’oltremanica abbia intenzione di tornare negli Stati Uniti, sebbene si tratti di un progetto “a lungo termine.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)