MG, trapelano le prime immagini del crossover

Stile deciso e trendy

MG - Dei bozzetti trapelati sul web ci mostrano oggi a cosa potrebbe somigliare il futuro crossover di serie firmato MG

Il costruttore inglese passato sotto la dominazione cinese cerca pian piano di proporre nuovi modelli nella sua gamma discreta. Ad aprile scorso, MG aveva tra l’altro approfittato del Salone di Shanghai per presentare un esercizio di stile del crossover battezzato CS Concept.

Oggi sono comparsi dei bozzetti di quello che potrebbe essere il futuro modello di produzione che sono appena apparsi sul web. L’occasione ideale per vedere che questo crossover di serie rimane abbastanza vicino al design del concept car, anche se alcune linee sono state addolcite oppure altri elementi sono stati rielaborati per permettere il passaggio in produzione del veicolo.

Il modello si presenta in veste dinamica e riprende anche elementi già visti sulla nuova MG3, tra l’altro a livello del frontale con la presenza di una calandra relativamente raffinata, linee contenute e dimensioni da crossover compatto.

Stando a quanto sostengono alcune fonti, il crossover di serie potrebbe essere proposto con una motorizzazione benzina quattro cilindri da 2.0 litri da 200 cv accoppiato ad una trasmissione manuale. Un motore entry-level da 1.5 litri dovrebbe anche arrivare nella gamma motori dell’anglo-cinese.

Secondo diversi media stranieri, la versione definitiva del crossover potrebbe essere svelata da MG ad aprile prossimo in occasione del Salone di Pechino e potrebbe essere prima messo in commercio in Cina dall’autunno 2014. Il crossover firmato MG sarà la nuova alternativa alle gettonate Nissan Juke e Volkswagen Tiguan. Il prezzo non è stato ancora confermato, ma questo crossover dovrebbe presentare un prezzo decisamente competitivo per poter affermarsi nel mercato cinese dominato sempre più da veicoli di questa tipologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)