MG XS: il SUV compatto prepara l’esordio sul mercato britannico
Ripresi alcuni stilemi della concept E-Motion
Dopo essere stato presentato al Motor Show di Londra nel maggio scorso, l’MG XS si appresta a compiere il suo debutto sul mercato britannico: disegnato dalla SAIC Design, divisione della SAIC Motors (proprietaria di MG), il SUV compatto è il modello analogo dello ZS, esclusiva per il mercato cinese che ha debuttato lo scorso novembre al Guangzhou Auto Show.
Come la MG 6 è dotato di un frontale ispirato alla E-Motion, concept presentata a marzo al Salone di Ginevra da cui riprende la griglia Star Rider, ispirata a sua volta a quella Diamond della Mercedes con gruppi ottici a LED. All’interno della gamma MG Motor si posiziona al di sotto del SUV GS.
Ancora celate le caratteristiche tecniche, ma la casa automobilistica assicura unità motoristiche che sapranno impressionare. In attesa di scoprire ulteriori novità, la variante cinese offre un propulsore aspirato 1.5 da 118 CV e 110 Nm di coppia, insieme a un 1.6 turbo da 123 CV e 125 Nm di coppia. Le vendite nel Regno Unito dovrebbero scattare nel mese di novembre, e in automatico sarà rilasciato il listino prezzi.
Seguici qui