MG3 2024: la versione per l’Italia sarà presentata a Ginevra [TEASER]
Appuntamento al prossimo 26 febbraio in Svizzera
La MG3 è pronta a sbarcare in tutta Europa, compresa l’Italia. La vettura di segmento B è già disponibile in alcuni mercati, con la prima generazione, ma al Salone di Ginevra 2024 la vedremo nella sua versione per il Vecchio Continente. L’annuncio è stato dato dalla casa britannica, con un video teaser sul proprio profilo X.
Caratteristiche e motori
Something big is coming! Further details will be released at the Geneva International Motor Show on February 26. pic.twitter.com/4xxFY6osh6
— @MGMotorEurope (@MGMotorEurope) January 15, 2024
Dal video fornito dal canale social, con il prototipo impegnato nei test di collaudo, si può notare un modello con forme arrotondate, i fari anteriori triangolari ed una linea pulita. Non ci sono, invece, immagini dell’interno dell’abitacolo, dove, secondo le indiscrezioni dei mesi scorsi, dovrebbe esserci un doppio schermo digitale in primo piano, in un ambiente di buon livello. Con un’ampia dotazione di sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, parlando di sicurezza.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, la MG3 dovrebbe puntare su opzioni termiche e su una versione full hybrid, con potenza complessiva di circa 130 cavalli. Non ci sarà, almeno per il momento una variante 100% elettrica.
Uscita
Per quanto riguarda il debutto, la nuova compatta ufficialmente sarà svelata lunedì 26 febbraio, nel giorno di apertura esclusivamente alla stampa della rassegna elvetica, al ritorno in presenza dopo cinque anni, tra pandemia e cancellazioni. Poi il Salone di Ginevra 2024 sarà aperto al pubblico dal 27 febbraio al 3 marzo.
Seguici qui