MG3 Trophy Championship concept, si va in pista con la pepata inglese

Compattina da oltre 200 CV

MG3 Trophy Championship concept - Per correre non c'è niente di meglio che la pista, ecco perché MG ha deciso di proporre questa serie destinata solamente all'uso su circuito

Amanti della pista e del mondo delle corse, MG ha pensato a voi. Il piccolo marchio inglese ha tolto definitivamente i veli della nuova MG3 Trophy Championship concept per provare il brivido della velocità solo su circuito e in tutta sicurezza.

Svelato il weekend passato in occasione di un evento MG90, questo concept car è basato sulla MG3 e presenta un body kit aerodinamico che comprende un nuovo splitter anteriore e un alettone posteriore regolabile. La Trophy Championship concept è anche equipaggiata con sospensioni regolabili, differenziale a slittamento limitato e cerchi in lega leggera da 17 pollici.

Per il momento MG non ha rilasciato informazioni e immagini degli interni, ma sappiamo che l’abitacolo comprende un volante a sgancio rapido, un estintore e un roll bar. Il materiale fonoassorbente, inutile per questa tipologia di veicolo, è stato del tutto rimosso per aiutare a mantenere il peso il più basso possibile.

La MG3 Trophy Championship concept è equipaggiata da un motore 1.5 litri VTi Tech con l’aggiunta di un turbo, pistoni in alluminio, nuovi alberi a camme e una gestione dell’elettronica rivista. Tutto questo pacchetto di modifiche ha consentito alla MG3 Trophy Championship concept di erogare la bellezza di 207 CV e 260 N m di coppia massima, vale a dire un aumento di ben 101 CV e 124 N m di coppia rispetto al modello di serie in versione aspirata. Il prezzo della piccola bomba inglese non è stato ancora comunicato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)