Mercedes e Infiniti costruiranno uno stabilimento comune

Si troverà in Messico

Mercedes e Infiniti - L'unione tra i due marchi potrebbe sfociare in un nuovo stabilimento messicano che potrebbe far nascere la CLA di seconda generazione
Mercedes e Infiniti costruiranno uno stabilimento comune

I gruppi Daimler e Renault-Nissan hanno già annunciato che nei loro piani futuri c’è anche spazio per preparare una joint-venture al fine di costruire un nuovo stabilimento che si troverà in Messico, per essere più precisi ad Aguascalientes. Questo nuovo impianto impiegherà approssimativamente 5.700 lavoratori e inizierà a produrre i veicoli Infiniti nel 2017. Un anno dopo partirà la produzione dei modelli Mercedes.

Per il momento sia Mercedes che Infiniti non hanno voluto rilasciare informazioni più dettagliate, ma hanno fatto capire che lo stabilimento potrebbe produrre auto di lusso entry-level basate sulla prossima generazione del pianale MFA. Non c’è ancora niente di ufficiale, ma secondo fonti affidabili tra questi veicoli ci potrebbe essere anche una Classe A berlina e la prossima generazione della CLA. I veicoli verranno sviluppati in “stretta collaborazione”, ma entrambi i costruttori sostengono che saranno “chiaramente diversi l’uno dall’altro in termini di design e specifiche.”

Secondo l’amministratore delegaro di Renault-Nissan, Carlos Ghosn, “lo sviluppo comune di veicoli compatti premium e la produzione in comune ad Aguascalientes rappresenta uno dei più grandi progetti tra Renault-Nissan Alliance e Daimler. Mostra anche come la nostra collaborazione, iniziata in Europa, si sia diffusa a livello globale.”

Un discorso simile è stato tenuto dal presidente di Mercedes, Dieter Zetsche, il quale ha comunicato: “Ad Aguascalientes porteremo la nostra importante partnership ad un altro livello mettendo insieme le abilità delle nostre due realtà Daimler e Nissan in un unico stabilimento. Poco più di quattro anni dopo che la nostra collaborazione si concretizzò, la decisione di un impianto nuovo in Messico è una grande pietra miliare.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)