MGS5 EV promossa a pieni voti in sicurezza: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Il nuovo B-SUV elettrico, atteso in concessionaria a settembre, conferma una grande affidabilità
![MGS5 EV promossa a pieni voti in sicurezza: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/07/MGS5-EV.jpg)
La MGS5 EV, nuovo SUV elettrico di segmento B del marchio britannico che arriverà nei concessionari italiani a settembre, e che abbiamo guidato in anteprima qualche giorno fa (qui la nostra prova su strada), ha la sicurezza e l’affidabilità tra i suoi punti di forza.
Caratteristiche queste che sono emerse in maniera chiara ed evidente in occasione dei recenti crash test Euro NCAP, superati brillantemente dalla MGS5 EV, come confermato dall’ottenimento del massimo punteggio delle cinque stelle.
Punteggi dal 78% al 90%
L’eccellenza delle doti di sicurezza della MGS5 EV li riscontriamo nei diversi punteggi ottenuti in tutte e quattro le aree di valutazione da parte dell’ente europeo indipendente. A seguito delle impegnative prove d’impatto a cui è stata sottoposta da Euro NCAP, la MGS5 EV ha ottenuto il 90% sulla protezione degli occupanti adulti, l’82% per la protezione dei bambini a bordo, l’82% relativamente alla protezione degli utenti stradali più vulnerabili (pedoni e ciclisti) e il 78% sui sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida.
Ricca dotazione Adas
Il buon punteggio ottenuto relativamente agli Adas è legato alla presenza di una ricco equipaggiamento di serie che mette a disposizione del conducente un gran numero di tecnologie che facilitano e rendono più sicura la guida. Nella dotazione Adas della MGS5 troviamo diversi sistemi tra cui il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica, il mantenimento corsia, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e la funzione di parcheggio automatico con telecamera posteriore.
Seguici qui