Michelin alleata di Hyundai per migliorare le performance delle elettriche premium [VIDEO]
La Ioniq 5 monta pneumatici Michelin Pilot Sport EV
Michelin si schiera al fianco del Gruppo Hyundai per una collaborazione che caratterizzerà il futuro della mobilità, che ambisce ad essere sempre più sicura e più pulita, attraverso una partnership che vedrà le due aziende lavorare insieme per sviluppare tecnologie innovative.
Michelin Pilot Sport EV su Ioniq 5
La collaborazione, che rinnova quella quinquennale siglata nel 2017, certifica la prosecuzione di un proficuo connubio che si è concretizzato con gli pneumatici Michelin Pilot Sport EV da 20 pollici montati in primo equipaggiamento sulla Ioniq 5, l’evoluto crossover ad alimentazione elettrica della Casa sudcoreana.
Pneumatici specifici per le auto elettriche
Le gomme che equipaggiano la Ioniq 5 rappresentano solo il primo passo della partnership tra Michelin e Hyundai. La collaborazione tra le due società infatti punta a sviluppare la prossima generazione di pneumatici per veicoli elettrici premium. Parliamo di pneumatici per i quali sarà fondamentale concentrarsi su alcuni aspetti dettati dalla specificità delle auto a batteria, su tutti quello di ottimizzare i consumi, da ridurre al massimo, in modo da poter così contribuire in maniera sempre più importante sull’incremento dell’autonomia di marcia.
Seguici qui