Michelin e.Primacy: lo pneumatico per l’ambiente in 60 secondi [VIDEO]

Disponibile in 51 dimensioni, dai 15 ai 20 pollici

Michelin e.Primacy: lo pneumatico per l’ambiente in 60 secondi [VIDEO]

Il nuovo pneumatico Michelin e.Primacy è arrivato negli store italiani ed è pronto per equipaggiare le auto: è disponibile in 51 dimensioni, dai 15 ai 20 pollici, con una produzione nello stabilimento piemontese di Cuneo. Per conoscerlo meglio, in appena un minuto, ve lo presentiamo nel nostro video ‘Tutto in 60 secondi’.

È amico dell’ambiente

È uno pneumatico amico dell’ambiente, con un ciclo di vita studiato per far fronte all’impatto ambientale del prodotto. Un modello ‘CO2 neutral’ dall’estrazione ed acquisto delle materie prime, fino alla consegna al cliente. Inoltre, le tele di cui sono composte le gomme sono sottili ed hanno un design specifico, che offre la stessa robustezza richiedendo meno materie prime.

Michelin e.Primacy ha una bassa resistenza al rotolamento ed anche questo è un aiuto all’ambiente, visto che guadagna circa 0,21 litri di carburante ogni 100 chilometri, con un risparmio di circa 80 euro nella vita dello pneumatico. Con 174 kg in meno di CO2, cioè quanto emette un veicolo quando percorre circa 1.600 chilometri.

Il test sul bagnato e l’elettrica

Questo pneumatico ha un elevato livello di performance con il suo test di frenata su bagnato, attualmente utilizzato come riferimento per l’omologazione europea R117 dei pneumatici nuovi. Un test superato anche a fine vita, garantendo così sempre grande sicurezza, quando si affrontano condizioni stradali più difficili.

Infine, Michelin e.Primacy è adatta anche alle auto elettriche. Anzi, le sue caratteristiche, come abbiamo visto già utili in tema consumi, consentono di aumentare l’autonomia del 7%. Il prezzo? A partire da 89,90 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati