Mercedes-Benz Trucks: l’eActros sarà il primo camion elettrico della Stella

Il 30 giugno Mercedes-Benz Trucks festeggerà l’anteprima mondiale del suo eActros elettrico

Mercedes-Benz Trucks: l’eActros sarà il primo camion elettrico della Stella

Il 30 giugno Mercedes-Benz Trucks festeggerà l’anteprima mondiale del suo eActros elettrico a batteria per il servizio di distribuzione pesante. Con il primo truck a trazione elettrica della Stella costruito in serie, Mercedes-Benz Trucks inaugura una nuova era e sottolinea concretamente il suo impegno per un trasporto merci su strada a zero emissioni locali di CO2. L’anteprima mondiale digitale sarà trasmessa via Internet.

Elettrificazione della gamma di veicoli con batteria e celle a combustibile

Daimler Truck AG persegue una strategia aziendale sostenibile ed entro il 2039 mira a offrire in Europa, Giappone ed America del Nord solo veicoli nuovi che, durante la marcia (‘tank-to-wheel’), abbiano emissioni di CO2 pari a zero. Già entro il 2022, nelle principali regioni di vendita Europa, Stati Uniti e Giappone, la gamma di veicoli Daimler Truck AG dovrà comprendere veicoli di serie dotati di propulsione elettrica a batteria. A partire dal 2027 l’Azienda intende integrare la sua offerta con veicoli di serie dotati di propulsione a celle di combustibile a idrogeno. L’obiettivo finale è realizzare un trasporto su strada a zero emissioni di CO2 entro il 2050.

Attendiamo di sapere nuove informazioni sul “camion elettrico di Mercedes durante l’anteprima mondiale digitale programmata il 30/06 a partire dalle ore 10:00: https://newtrucknewera.mercedes-benz-trucks.com/

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati