Michelin Pilot Super Sport: supercar in pista a Dubai per testare il nuovo pneumatico

Michelin Pilot Super Sport: supercar in pista a Dubai per testare il nuovo pneumatico

Il Michelin Pilot Super Sport è il nuovissimo pneumatico per auto sportive che, da circa un mese, è stato lanciato dalla casa francese. Per testarlo e promuoverlo è stata organizzata un’interessantissima giornata di testa a Dubai, dove la nuova gomma è stata montata su alcune delle supercar più interessanti in circolazione, fornite dalle marche più prestigiose. Nel deserto del circuito MotorCity di Dubai Ferrai, Porsche, Mercedes e altre si sono sfidate con ai cerchioni questo nuovo prodotto super performante della casa.

Tra le supercar che abbiamo potuto vedere in pista, e che voi potete ammirare nel video del nostro canale di YouTube, ci sono state la Ferrari 458 Italia, la Porsche Carrera S, la Porsche 911 Turbo, la BMW M3, l’Audi TT, la Gumbert Apollo e la BMW Alpina B5. E queste sono solamente alcune delle protagoniste di questa emozionantissima giornata tra la sabbia del deserto e il rombo dei motori.

Michelin ha unito tre tecnologie differenti con lo scopo di aumentare il piacere di guida e, al tempo stesso, la sicurezza e la tenuta di strada. Si tratta della cintura Twaron, del battistrada Bi-Mescola e del Variable Contact Patch 2.0. Le ultime due in particolare sono delle tecnologie ampiamente utilizzate e sperimentate durante le gare di Enduro. Il risultato è uno spazio di frenata ridotto di 1,5 metri sull’asciutto (test di frenata dai 100 km/h) e di ben 3 metri sul bagnato in caso di rallentamento dagli 80 ai 10 km/h. Aumentata anche la durata, che Michelin attesta aumentata del 10% rispetto al passato.

Godetevi questo video, che riunisce in un solo colpo alcune delle auto più eccitanti del mondo in un colpo solo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)