Seat Exeo, ora disponibile anche la motorizzazione 2.0 TDI Multitronic

Seat Exeo, ora disponibile anche la motorizzazione 2.0 TDI Multitronic

La gamma Exeo di Seat si amplia e rende disponibile una nuova ed interessante motorizzazione, che probabilmente attirerà l’attenzione soprattutto di chi è alla ricerca di una buona auto aziendale. Si tratta del propulsore TDI con cilindrata da 2.0 litri e tecnologia CVT Multitronic, un bel gioiellino che è in grado di sviluppare una potenza massima di 143 Cv. Questa nuova motorizzazione è in prevendita a partire da oggi e le consegne dovrebbero iniziare entro il mese di maggio.

Come detto, questo nuovo motore promette di soddisfare parecchi palati esigenti. Oltre alla già citata potenza di 143 Cv, può vantare una coppia di 320 Nm, garante di un’accelerazione che consente di arrivare a 100 km/h in meno di 10 secondi (9,6, per l’esattezza). Buona anche la velocità di punta, che tocca i 210 km/h. Da notare anche i consumi e le emissioni: i primi in ciclo combinato si assestano sui 5.8 litri ogni 100 km, mentre le seconde arrivano a circa 153 g/km. Non eccessivamente ecologica per ora, ma ugualmente buona per gli standard di categoria.

Parlando di design e comfort, la Exeo è disponibile nelle due versioni a tre porte e ST, fornite di serie con ABS, ESP, ASR, sette airbag, fanaleria allo bi-xeno, climatizzatore e cerchi in lega da 17 pollici. I prezzi delle due versioni sono, rispettivamente, di 28.910 e 29.910 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)