Michelin Pilot Sport 5 e Primacy 4+, le novità della casa francese per il 2022

Presentate ufficialmente con nuove tecnologie per un maggior chilometraggio

Michelin ha ufficialmente presentato due delle sue più grosse novità per il 2022. Si tratta dei nuovi Michelin Pilot Sport 5 e Primacy 4+. Il primo è l’ultimo erede della gamma sportiva ad alte prestazioni del marchio francese, largamente conosciuta ed utilizzata in tutto il mondo, anche come primo equipaggiamento, come avviene per esempio sulla Mercedes A 45 AMG. Il secondo, invece, è quasi un “facelift” delle Primacy 4, che punta, nel suo ambito di pneumatico affidabile e dalla lunga vita, di aumentare e migliorare le prestazioni del suo predecessore.

Michelin Pilot Sport 5, la gomma per le vere sportive

Il Michelin Pilot Sport 5 rappresenta il debutto della quinta generazione della gamma di pneumatici per auto sportive e in particolare per berline ad alte prestazioni. Con questa nuova serie di pneumatici, disponibili in diametri dai 17 ai 21 pollici in una cinquantina di misure, sono state apportate delle migliorie con l’obiettivo di garantire prima di tutto una maggiore durata chilometrica anche con guida sportiva, e in seconda battuta, ma non per questo meno importante, migliori prestazioni a livello di aderenza su asciutto e bagnato anche a livelli avanzati di usura. Il tutto senza scordare un pizzico di estetica, con la finitura effetto velluto introdotta con il Pilot Sport 4 che ora percorre quasi interamente tutta la circonferenza della gomma. A questo proposito è stato introdotto anche un nuovo indicatore di usura, in linea con l’immagine di Bibendum per una più veloce individuazione, che utilizza tre diversi pozzetti per verificare lo spessore di sicurezza del battistrada fino ai termini di legge.

Michelin Primacy 4+, aumenta la sicurezza anche a fine ciclo

Il Michelin Primacy 4+ rappresenta una leggera evoluzione del Primacy 4, che però introduce un vantaggio da non sottovalutare, ovvero un’aumentata sicurezza sia da nuovo che da usurato, fino alla fine del suo ciclo vitale. Questo risultato è stato ottenuto attraverso una serie di tecnologie ribattezzate Michelin EverGrip, tra cui è da segnalare il battistrada bi-mescola con due strati a diversa rigidità posti uno sopra l’altro. Questo consente di ottenere dei risultati di alta fascia in termini di aderenza anche quando la gomma inizia a presentare evidenti segni di usura, con conseguente aumento di sicurezza e di performance sia su asciutto che su bagnato. Le Michelin Primacy 4+ sono già disponibili in un’ottantina di misure per diametri dai 16 ai 19 pollici, con altre quaranta misure che entro la fine dell’anno porteranno la gamma anche sui cerchi da 20 e 21 pollici. Per quanto riguarda i prezzi, Michelin ha assicurato che rimarranno in linea con quelli dei modelli precedenti, senza aumenti significativi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)