Michelin riceve l’European Sustainability Award 2018

Per la casa francese si tratta del terzo riconoscimento

Il premio sottolinea il risparmio di carburante realizzato grazie ai pneumaticiMichelin X Multi Energy e per l’impegno a favore dell’ambiente di Michelin
Michelin riceve l’European Sustainability Award 2018

Michelin – Un importante riconoscimento internazionale è stato conferito a Michelin. La casa francese, infatti, ha vinto l’European Sustainability Award 2018 per i pneumatici autocarro Michelin X Multi Energy e l’impegno continuo a favore dell’ambiente anche grazie a questo specifico battistrada che permette un significativo risparmi di carburante.

È la terza volta che Michelin si aggiudica il premio nella categoria Tyres and Tyre Services. Il premio viene assegnato ogni due anni dalle riviste tedesche Transport, Logistra e Logistik Heute. “Siamo felici di ricevere lo European Transport Award for Sustainability per la terza volta – ha dichiarato Simone Loosemann, Responsabile Marketing Veicoli Commerciali Michelin Germania, Austria e Svizzera -. Per noi, questo premio è particolarmente importante, perché non riconosce solo l’innovazione insita nel nostro prodotto, ma anche lo sforzo e l’investimento che Michelin dedica alla riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2“.

Caratterizzato da una resistenza al rotolamento più bassa rispetto alla gamma Michelin X Multi, questo pneumatico contribuisce significativamente al risparmio di carburante e allo stesso tempo offre un’eccellente trazione, oltre che presentare un elevato potenziale di rendimento chilometrico. tutto vantaggio del portafoglio. Michelin X Multi Energy sarà disponibile a partire da aprile 2018 nella misura 315/70 R 22.5 per assale sterzante e assale motore.

Oltre a premiare questo pneumatico per il risparmio energetico, nell’assegnazione del premio a Michelin per la terza volta la giuria ha considerato anche l’impegno a favore dell’ambiente. Per esempio, nella Karlsruhe Energy School Michelin ha acquisito ulteriori conoscenze relativamente al consumo di energia e, in qualità di consulente, ha contribuito ad aumentare l’efficienza energetica delle società coinvolte nel progetto. Nel Rheinmobil project, personale Michelin ha partecipato a un test di lunga durata, che ha dimostrato che la mobilità elettrica nell’ambito del pendolarismo è già pronta per gli spostamenti quotidiani. Negli stabilimenti Michelin di Homburg e Bad Kreuznach, il sistema Konditherm contribuisce notevolmente al recupero energetico successivo alla produzione dei pneumatici. Inoltre, la piscina di Homburg può coprire il 50% della propria necessità di calore per il suo riscaldamento grazie al calore recuperato dallo stabilimento Michelin.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)