Microbus, Volkswagen conferma la produzione del nuovo Bulli

Pare sempre più probabile che la Volkswagen metterà in produzione il nuovo Microbus, la concept car vista a Ginevra in questi giorni che era stata presentata come l’erede dello storico Bulli, simbolo degli anni ’60. Non è ancora arrivata una conferma ufficiale, ma dalle parole di Ulrich Hackenberg, capo del settore Ricerca & Sviluppo della casa, si intuisce come la produzione di serie sia assolutamente nei programmi dei dirigenti di Wolfsburg.

Il modello, conosciuto fino a poco tempo fa come Volkswagen MQB è stato sviluppato sulla nuova piattaforma MDS (Modular Design System), che ufficialmente servirà come base per diverse auto del futuro, la prima delle quali sarà l’Audi A3. Il passo e le caratteristiche della piattaforma possono essere facilmente modificate, il che permetterà al nuovo Microbus di adattarsi per il mercato di diversi paesi, dall’Europa all’America.

Sicuramente si tratta di una curiosa innovazione. Ma siamo certi che i fan del vecchio Bulli apprezzeranno questa nuova edizione? In fondo si trattava di un mezzo simbolo della ribellione sociale e dell’opposizione al sistema costituito (per descriverlo sommariamente, dato che la filosofia che c’era dietro era ben più complessa e variegata), per cui una nuova edizione andrebbe a cozzare contro tutti gli ideali del Bulli. Probabilmente il pubblico che si vuole attirare è uno più giovane e desideroso di un’auto piccola e capiente allo stesso tempo. Staremo a vedere se la mossa sarà vincente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)