Microlino Lite: al Salone di Ginevra la mobilità sostenibile già dai 14 anni

Ordinabile da aprile 2024 con un prezzo base di 17.900€

Microlino Lite: al Salone di Ginevra la mobilità sostenibile già dai 14 anni

Nel cuore pulsante del Salone dell’Auto di Ginevra, una novità sta attirando l’attenzione di tutti: il Microlino Lite. Definito un gioiello di tecnologia, frutto della collaborazione tra Micro, produttore svizzero, e il Gruppo Koelliker, rappresenta l’ultima frontiera della mobilità sostenibile. Importato e distribuito esclusivamente in Italia dal Gruppo Koelliker, il Microlino Lite si pone come la soluzione ideale per chi cerca un mezzo di trasporto eco-compatibile e alla portata di tutti.

Leader nella categoria L6e

Designato come versione L6e, il Microlino Lite conserva l’autonomia del suo predecessore ma limita la velocità a 45 km/h, rendendolo accessibile già dai 14 anni con patente AM. Questo non ne diminuisce l’attrattiva, anzi. Il design rimane fedele all’originale, con quella freschezza e quel tocco di vivacità dati dalla nuova palette di colori: Venice Blue e Berlin Anthracite, arricchiti da dettagli in un vivace arancione che ne sottolineano il carattere energico.

Autonomia fino a 180 Km

Non solo estetica, ma anche sostanza. La Microlino Lite stabilisce nuovi standard di sicurezza e dinamica di guida grazie alla sua carrozzeria autoportante in acciaio ad alta resistenza. Con un’autonomia di base di 100 km, estendibile fino a 180 km, si adatta perfettamente alle esigenze quotidiane di mobilità. In più, il comfort non è lasciato al caso: tetto apribile e un bagagliaio capiente fino a 230 litri completano l’offerta, rendendo il Microlino Lite un vero e proprio pacchetto all-inclusive per la mobilità urbana.

Made in Italy

Prodotto interamente in Italia, nello stabilimento Microlino a Torino, il Lite rappresenta l’apice dell’ingegno italiano nel campo dei veicoli elettrici. Il Gruppo Koelliker, con la sua consolidata esperienza e una rete di vendita diffusa su tutto il territorio nazionale, si conferma ancora una volta all’avanguardia nella diffusione della mobilità elettrica, grazie alla collaborazione con Micro Mobility System.

La Microlino Lite è disponibile per l’ordine da aprile con un prezzo di partenza di 17.900€.

Scheda Tecnica

 

Potenza 6 kW nominal / 9kW peak
Velocità massima 45 km/h
Autonomia 100 km** / 180 km**
Batteria 5.5 kWh 11 kWh
Tipo di batteria Lithium-Ion (NMC/NCA)
Potenza di ricarica (tipo 2) 2.2 kW
Tempo di ricarica 0 – 80% : 2h (5.5 kWh) 0 – 80% : 4h (11 kWh)
Peso 420 kg excl. battery
571 kg incl. battery (5.5 kWh)
600 kg incl. battery (11 kWh)
Dimensioni Lunghezza: 2519mm
Larghezza: 1473mm
Altezza: 1501mm
Posti a sedere 2
Volume del bagagliaio 230 l
Categoria del veicolo L6e
Riscaldamento Incluso (1.8 kW PTC), riscaldamento del lunotto posteriore

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
AMFI espande la produzione oltre il Microlino AMFI espande la produzione oltre il Microlino
Auto

AMFI espande la produzione oltre il Microlino

L'azienda produttrice per conto terzi in Italia per il Microlino amplia l'ambito di attività
AMFI, acronimo di Automotive Micro Factory Italy, joint venture fondata dalla svizzera Micro Mobility Systems e dall’azienda italiana Cecomp nel