Milan Red: la nuova hypercar che arriva dall’Austria [FOTO]

La Milan Red eccelle nella tecnica, nelle prestazioni e nell'esclusività

400 km/h, 2 milioni di euro e 99 esemplari: questo è il bigliettino da visita della inedita hypercar austriaca che risponde al nome di Milan Red

Il dorato mondo delle hypercar accoglie la Milan Red. Milan Automotive è un piccolo (e semi sconosciuto ai più) costruttore austriaco di vetture sportive che si è messo in testa di voler (e poter) rivaleggiare con mostri ormai sacri dell’automobilismo d’elite come ad esempio Bugatti e Koenigsegg che possono vantare nei loro dorati listini hypercar quali le rispettive Chiron e Agera. Per dimostrare la validità del proprio progetto, Milan Automotive ha dato vita alla Red, una moderna hypercar nata per l’appunto con l’obiettivo di affrontare le vetture su citate sul fronte della tecnica, delle prestazioni e dell’eslusività. Curiosità: il nome Red fa riferimento al Red Kite ossia al nibbio reale, un rapace la cui caratteristica principale è quella di volare in cerchi concentrici per poi piombare a velocità notevole sulle prede.

Tanta potenza, poco peso

La Milan Red vanta un corpo vettura caratterizzato da uno stile decisamente ardito e da soluzioni aerodinamiche avanzate come lo spoiler posteriore a scomparsa. Le misure principali della nuova nata descrivono una lunghezza di 4.741 mm, un’altezza di 1.197 mm, una larghezza di 2.156 mm ed un passo di 2.750 mm. La nuova nata può contare su un cuore propulsivo V8 6.2 dotato di ben quattro turbo ed in grado di erogare la bellezza di 1.325 cv di potenza e 1.400 Nm di coppia sulle sole ruote posteriori attraverso un cambio automatico a doppia frizione e a sette velocità. Il tutto su un peso totale di 1.300 kg grazie all’ampio uso di fibra di carbonio per la monoscocca e per i pannelli di carrozzeria.

Prestazioni al fulmicotone

A livello prestazionale la Milan Red vanta numeri di prim’ordine: 0-100 km/h in 2,47 secondi, 0-200 km/h in 5,46 secondi e 0-300 km/h in 9,8 secondi per una velocità massima dichiarata di oltre 400 km/h. Nondimeno la Milan Red mette sul piatto della bilancia anche una incredibile accelerezione laterale pari a 2,6 G. Per quanto concerne l’esclusività, la Mila Red si difende decisamente bene nel regno delle hypercar: per avere uno dei 99 esemplari previsti bisognerà staccare un assegno di circa 2 milioni di euro.

Foto: Milan Red

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Ibra VS Lukaku: la sfida a colpi di…auto!

    Ecco tutte le auto dei campioni di Milan e Inter a confronto in una epica sfida
    Da quasi una settimana non si parla d’altro che della lite e mezza rissa sfiorata tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu