Milano AutoClassica 2025: un’edizione di successo, +9% di visitatori

Tre giorni dedicate alle vetture storiche tra eventi e celebrazioni

Milano AutoClassica 2025: un’edizione di successo, +9% di visitatori

Si è svolta lo scorso weekend l’edizione 2025 di Milano AutoClassica. Un appuntamento ormai classico nel polo fieristico del capoluogo lombardo, in cui si incontrano gli appassionati di modelli d’epoca e storici, che quest’anno ha visto un aumento del 9% dei visitatori e tanti eventi. Dalla classica esposizione, a numerose mostre, celebrazioni, raduni e momenti di intrattenimento.

Le icone all’ingresso e gli anniversari

Subito, appena fatto l’ingresso in Fiera, i visitatori sono stati accolti da sei vetture iconiche. All’entrata del Padiglione 12, tre Ferrari XX (FXX 2005, 599X 2010, FXX-K 2014), mentre all’ingresso del Padiglione 16, erano presenti tre stelle della 24 Ore di Le Mans (Alfa Romeo 8C 2300 del 1931, Osella-BMW PA8 del 1980, Tiga 287 Gruppo C del 1987).

Milano AutoClassica 2025: un’edizione di successo, +9% di visitatori

Come di consuetudine, sono stati anche celebrati numerosi anniversari di modelli storici. I 20 anni della Ferrari FXX, i 30 anni della Ferrari F50, i 70 anni della Mercedes 190 SL e della Lancia Aurelia B24 Spider, fino al secolo di storia della Rolls-Royce Phantom. Non sono mancati anche i raduni, nell’area esterna, con il settimo Raduno Youngclassic in primo piano.

Mostre e celebrazioni

In anteprima assoluta, è stata presentata la mostra fotografica “Donne e motori? Gioie e basta” per contrastare gli stereotipi di genere, ideata da Elisabetta Cozzi, Presidente Museo Fratelli Cozzi e fotografata da Camilla Albertini ritraendo 40 personalità femminili e maschili, accanto alle Alfa Romeo del Museo. Mentre sono state premiate le vetture più belle a Best In Classic.

Un grande successo di pubblico è arrivato nell’area più dinamica, interamente dedicata alle elaborazioni e alle tendenze estreme di mobilità, hub incubatore per i nuovi collezionisti di domani. In mostra vetture Racing, Supercar e modelli unici preparati da privati. Non solo auto, però, perché erano presenti anche barche storiche, con partner come Riva e Tullio Abbate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)