Milano: bimbo di 8 anni multato in bici sulla ciclabile

Nei giorni scorsi, a nome del bambino, è stata recapitata una multa di 38,45 euro

Milano: bimbo di 8 anni multato in bici sulla ciclabile

A Lainate, un bambino di 8 anni ha perso il controllo della sua bicicletta finendo contro un camion parcheggiato in modo irregolare vicino alla pista ciclabile. Fortunatamente il piccolo non ha riportato gravi danni. Dopo l’incidente, avvenuto a maggio, è stata segnalata la sosta vietata e la polizia locale è intervenuta. Nei giorni scorsi, a nome del bambino, è stata recapitata una multa di 38,45 euro. Nel verbale si legge che il ciclista non ha mantenuto il controllo né ha evitato l’ostacolo visibile, urtando il veicolo fermo sulla ciclabile.

Bimbo multato di 38,45 euro a Lainante dopo aver perso il controllo della sua bici

Il padre del bambino ha annunciato che pagherà la multa, ma intende chiedere chiarimenti alla polizia locale sulle motivazioni della sanzione, sottolineando che il camion era parcheggiato in un’area vietata. Ha anche inviato una PEC al sindaco per ottenere spiegazioni. «Quando abbiamo ricevuto il verbale siamo rimasti senza parole — racconta il papà —. Dopo l’incidente abbiamo chiamato la polizia locale, che ha verificato la situazione senza però avvisarci della multa in arrivo. Mio figlio ha urtato il camion parcheggiato sulla pista ciclabile. Pagherò la sanzione, ma vorrei capire meglio le motivazioni». Il sindaco di Lainate, Alberto Landonio, ha confermato che la polizia ha applicato correttamente il codice della strada e che anche il conducente del camion è stato multato per sosta irregolare. Dopo la caduta, il bambino ha riportato alcune escoriazioni, soprattutto al mento e alla spalla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pol ha detto:

    In primis… e non a caso facciamo un plauso al PRIMO cittadino, perché in effetti lè forze dell’ordine hanno rispettato la regolamentazione vigente. Non si può che commentare che con un movimento del capo… tale corretta procedura.

Articoli correlati

Array
(
)