Milano Design Week 2024: Antera ritorna con Roberto Baggio come testimonial

Mancin: riportare il brand nell’Olimpo dei produttori delle ruote in lega leggera

Milano Design Week 2024: Antera ritorna con Roberto Baggio come testimonial

Antera, storico marchio produttore di cerchi in lega fondato nel 1991 a Milano, ha fatto il suo ritorno sul mercato proprio alla Design Week che si sta tenendo in questi giorni nel capoluogo lombardo. Oltre a presentare la sua nuova collezione, Antera ha presentato anche il suo nuovo testimonial, niente meno che l’ex Pallone d’Oro e stella della nazionale di calcio Roberto Baggio, la cui carriera raggiunse il massimo splendore proprio nel periodo in cui Antera ottenne i suoi migliori risultati a livello di design e riconoscimento internazionale.

Nuova collezione Antera alla Design Week

La nuova collezione

La nuova collezione di Antera è nata grazie all’acquisizione da parte di GMP Group, a sua volta azienda specializzata nella produzione di cerchi in lega. Lo sviluppo è stato curato presso la fucina HPE LAB (High Performance Engineering Laboratory), dalla quale sono usciti in occasione della Design Week di Milano cinque nuovi modelli con dimensioni comprese tra 19 e 24 pollici. Una serie di prodotti non solo tecnologicamente avanzati, ma anche esteticamente unici, pensati appositamente per trovare posto sulle supercar più elaborate. Quindi cerchi in lega pensate per un tipo di clientela molto esigente e con la profonda volontà di rendere ancor più esclusive delle auto già più uniche che rare. Grazie alla competenza del GMP Group, il brand Antera ha già pronto un trampolino di lancio per i mercati di Italia, Germania e nord Europa in generale. Naturalmente non ci si fermerà qui, in quanto è già in atto un piano quinquennale di espansione.

Antera - Presentazione con Roberto Baggio

Riportare il brand nell’Olimpo dei produttori

Naturalmente in tutte le collezioni ci deve essere un “piatto forte” e per Antera questo è il cerchio A303 HPE Forged, che punta ad unire robustezza ed eleganza. “In origine la visione del fondatore Marco Muzzarelli ha elevato il marchio Antera sull’altare del pensiero ‘No Compromise’ – ha dichiarato Marco Mancin, Presidente di GMP Group – Un territorio dove il sogno e la realtà si fondono e l’aspirazione diventa creazione. Nascono così prodotti di grande prestigio e valore che attraversano il tempo e lo spazio, per giungere alla dimensione dell’eccellenza più pura. Oggi, con lo stesso approccio vincente e un importante piano industriale quinquennale, diamo vita a una nuova pagina della storia di Antera che riporterà il brand nell’Olimpo dei produttori delle ruote in lega leggera”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)