Milano: entro l’estate avrà 280 bus elettrici

Altri 600 arriveranno nel corso del 2026

Milano: entro l’estate avrà 280 bus elettrici

Il trasporto pubblico di Milano è ormai sempre più ecologico, con il 70 per cento del servizio che già adesso funziona con mezzi elettrici. Questa percentuale è destinata a crescere ancora. In città ci sono adesso 250 bus elettrici, un numero che salirà a 280 entro la prossima estate, e che poi arriverà fino 600 nel 2026 e infine raggiungerà 1.200 entro il 2030, anno in cui la flotta di bus a Milano dovrebbe essere solo elettrica al 100 per cento.

Entro l’estate a Milano arriveranno 280 nuovi bus elettrici

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Atm, ha annunciato questa importante novità per la città di Milano. Prevista anche la ristrutturazione del deposito di via Palmanova con la creazione di 50 stazioni di ricarica per i bus elettrici, questa sarà completata  nel corso della prossima estate. tutto ciò fa il paio con i miglioramenti già realizzati nei depositi di San Donato, Sarca e Giambellino.

Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico milanese, ha fatto degli investimenti mirati alla sostenibilità, grazie al progetto Full Electric. L’obiettivo è quello di incrementare la quota del servizio elettrico, già al 70 per cento per realizzare una mobilità totalmente sostenibile a Milano. Questa percentuale dunque è destinata a salire ancora nei prossimi anni. Infine segnaliamo che l’Atm si dirifeverso l’autosufficienza energetica, con 11.000 metri quadrati di pannelli solari installati nelle sue strutture, capaci di generare 1.8 GWh di energia elettrica all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)