Milano, false multe sui parabrezza delle auto in sosta. La Polizia locale: ‘Non pagatele, è una truffa’
Sui foglietti sanzione di 25 € con "notifica di violazione per parcheggio errato"
Sembrano delle vere multe ma in realtà sono un tentativo di truffa. I falsi verbali sono stati segnalati a Milano da parte di alcuni cittadini che, tornando a riprendere le auto in sosta, hanno trovato sul parabrezza un foglietto, che simula una multa, con la scritta “notifica di violazione per parcheggio errato”.
Sulla parte alta del foglio sono presenti il logo e l’intestazione del Comune di Milano, nel tentativo di trarre in inganno il cittadino facendogli credere di aver preso una multa vera. Ad avvertire che si tratta di una truffa è la Polizia locale, che ha segnalato la cosa tramite i profili social del Comune di Miano, invitando i cittadino a “non seguire le indicazioni” riportate sui foglietti.
👮📣Sono stati segnalati questi foglietti lasciati sul parabrezza di auto in sosta. La Polizia locale avvisa i cittadini che si tratta di una truffa, ‼️non seguire le indicazioni pic.twitter.com/dkaD2ZKwB1
— Comune di Milano (@ComuneMI) November 30, 2023
Sulle false mule è riportato anche un QR code, attraverso cui saldare la sanzione da 25 € (cifra errata), con la possibilità di usufruire di una riduzione del 50% pagando in anticipando. Leggendo attentamente il foglietto, condiviso nel messaggio di avvertimento del Comune di Milano, si nota anche che la data della sanzione (29/11/2024) è sbagliata.
Seguici qui