Milano, maxi-incendio alla Nitrolchimica: sei feriti, di cui uno grave. Enorme colonna di fumo nero [VIDEO]

Fiamme nell'azienda di San Giuliano Milanese. Le autorità: "Chiudete le finestre"

Milano, maxi-incendio alla Nitrolchimica: sei feriti, di cui uno grave. Enorme colonna di fumo nero [VIDEO]

Nella zona sud di Milano, zona industriale di San Giuliano Milanese, è scoppiato un enorme incendio che si è sviluppato alla Nitrolchimica, azienda operante nel settore del recupero di solventi e nello smaltimento di rifiuti pericolosi. Il primissimo bilancio parla di diversi feriti, dipendenti dell’azienda: almeno sei, di cui uno grave.

Alta colonna di fumo nero visibile a km di distanza

Le lingue di fuoco, alte diversi metri, e la colonna di fumo nero che si è alzata in pochi minuti è visibile a chilometri di distanza. La presenza di fumo denso ha spinto le aziende della zona a invitare i dipendenti a chiudere le finestre, considerando il tipo di prodotti utilizzati nell’attività della Nitrolchimica. Mentre i vigili del fuoco sono già all’opera con 14 squadre per cercare di domare le fiamme, c’è preoccupazione che l’incendio possa propagarsi in un deposito di gasolio che si trova nelle vicinanze.

Da quanto ricostruito l’incendio sarebbe partito da un’azienda vicina alla Nitrolchimica, la Tomolpack, ditta che si occupa di imballaggio, con le fiamme che si sono poi estese alle aziende adiacenti.

L’invito ai cittadini: “Chiudete le finestre”

Nel frattempo anche il Comune di San Giuliano Milanese invita i cittadini a chiudere le finestre come si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook dell’amministrazione locale: “Questa mattina, nella zona industriale di Sesto Ulteriano, è scoppiato un incendio in via Monferrato. Le autorità preposte e le Forze dell’Ordine sono già sul posto per coordinare le operazioni necessarie al suo spegnimento e per la messa in sicurezza della zona. Per precauzione, si invitano i cittadini a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.

Credit video: Local Team

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)