Milano, la pista ciclabile di corso Buenos Aires si colora di rosso
Attraversamenti agli incroci resi più visbili
Nel centro di Milano sono stati apportati gli ultimi ritocchi alla pista ciclabile di corso Buenos Aires (Porta Venezia-Loreto). Riprogettata e rivista, la ciclabile, attiva già da qualche anno, è stata allargata (a circa 2 metri) e protetta su entrambi i lati della via con cordoli alti poco meno di 20 cm.
Dipinta di rosso negli incroci
In questi giorni la pista ciclabile, la cui attivazione non consente più la sosta dei veicoli lungo corso Buenos Aires, è stato oggetto dei lavori sulla segnaletica orizzontale, con la sede stradale riservata al transito delle bicicletta che è stata colorata di rosso ad ogni incrocio, in modo da rendere più visibili gli attraversamenti della ciclabile e delle strisce.
La pista ciclabile di corso Buones Aires è una delle più utilizzate, oltre che contestate, di Milano. Va comunque ricordato che l’attuale configurazione è temporanea, in attesa che in futuro (non si sa quanto prossimo) l’amministrazione comunale metta in pratica il progetto di riqualificazione di tutto il corso, che prevede l’inserimento di piante e marciapiedi più ampi.
Seguici qui