Milano: la Polizia Locale sfrutta una telecamera per verificare revisione e assicurazione

Fino a 866 euro di multa senza assicurazione e 176 euro senza revisione

Le pattuglie della Polizia Locale di Milano hanno da oggi a disposizione un nuovo strumento per identificare facilmente e fermare i veicoli privi di assicurazione e revisione. Grazie alla telecamera Eagle Eye (occhio d’aquila), posizionata sul tetto delle vetture in servizio, sarà possibile scoprire in tempo reale la targa e se tutto è in regola.

Ciò è possibile anche grazie al collegamento telematico diretto con la banca dati della Motorizzazione. Questo nuovo strumento sarà utilizzato in via sperimentale fino alla fine di quest’anno per scoprire se realmente porterà dei vantaggi alle forze dell’ordine.

Inizialmente, soltanto tre pattuglie avranno in dotazione questa speciale telecamera e svolgeranno il servizio in tutta la città. I veicoli da verificare, però, saranno fermati dalle pattuglie in movimento, connesse via radio. Dunque, le auto con le Eagle Eye si occuperanno soltanto di perlustrare le strade della capitale lombarda e per permettere alle pattuglie in servizio di andare a colpo sicuro sui trasgressori.

La mancanza di assicurazione per la responsabilità civile prevede il sequestro amministrativo del veicolo e una sanzione a partire da 866 euro. In mancanza della revisione, invece, non si potrà più circolare con il veicolo fino all’avvenuta revisione, oltre al pagamento di una multa di 176 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)