Jeep Renegade 2023: confermato il motore diesel anche per la nuova generazione

Per il mercato del Sud America il binomio motore diesel e trazione integrale viene mantenuto

Jeep Renegade 2023: confermato il motore diesel anche per la nuova generazione

Il SUV compatto Jeep Renegade non perderà la motorizzazione a gasolio anche con la nuova generazione per il mercato del Sud America. La Renegade 2023 sarà ancora venduta nelle concessionarie brasiliane con il motore diesel che, unita alla trazione integrale, risulta essere una delle poche scelte di questo tipo nel segmento dei B-SUV soprattutto in Brasile. Ovviamente ci saranno ritocchi estetici ai paraurti ma la linea che ne ha determinato il successo sarà ritoccata “in punta di matita” mentre sarà più incisivo il cambiamento per gli interni soprattutto a livello di infotainment.

Specchietto per le allodole?

Una scelta di nicchia che però attrae diversi clienti nelle concessionarie che entrano incuriositi dallo Sport Utility Vehicle di Jeep in versione Diesel ma poi acquistano la versione alimentata a benzina. Con il Model Year 2023 la Renegade non sarà dotata più del motore aspirato quattro cilindri 1.8 E.torQ ma sarà sostituito dal 1.0 tre cilindri GSE Turbo da 130 CV con trasmissione automatica a 6 rapporti. Non si hanno conferme, invece, sulla versione più potente utilizzata per Jeep Compass e Fiat Toro ovvero il 1.3 litri GSE Turbo da 185 CV e 270 Nm di coppia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati