Milano, telecamere Area B oscurate con la vernice: il raid vandalico

Con un volantino la rivendicazione del blitz

Milano, telecamere Area B oscurate con la vernice: il raid vandalico

Uno o più soggetti, al momento ignoti, hanno applicato della vernice bianca sugli obiettivi delle telecamere “intelligenti” che controllano i varchi degli ingressi nell’Area B di Milano.

In totale sono 20 le telecamere oscurate nel capoluogo meneghino che sono finite nel mirino dell’azione vandalica di qualcuno che, agendo quasi certamente di notte, ha deciso di protestare in questo modo contro i divieti che regolano la circolazione in gran parte del territorio cittadino di Milano.

Il volantino di rivendicazione del gesto

Gli effetti del blitz, che si è concentrato prevalentemente in zona Lorenteggio, sono stati subito notati dai cittadini che, oltre ad accorgersi delle vistose macchie sugli obiettivi delle telecamere in grado di identificare targa e modello delle auto che entrano in Area B, si sono trovati davanti alcuni volantini, attaccati nei pressi delle telecamere oscurate, con i quali gli autori del raid hanno rivendicato l’azione.

“Alcune telecamere dell’Area B – si legge sul volantino – sono momentaneamente fuori uso per permettere una libera circolazione di tutti”. Proseguendo poi: “Contro un ecologismo di facciata che fa guadagnare lauti profitti ai soliti ricchi e fa pagare il costo a tutti gli altri. Contro il controllo dilagante in città. Se la città ti spia, accecala”.

Milano - blitz telecamere Area B

Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine che sperano di poter risalire all’autore o agli autori dell’azione vandalica attraverso le telecamere di sicurezza pubbliche e private presenti nella zona coinvolta.

Credit foto: MilanoToday.it

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)