MillenniumExpo 2024: le auto e moto d’epoca a Roma il 12 e 13 ottobre
Appuntamento all'ippodromo delle Capannelle
Torna MillenniumExpo. La manifestazione capitolina dedicata ad auto e moto d’epoca, in programma quest’anno sabato 12 e domenica 13 ottobre, presso l’ippodromo Capannelle di Roma. Si tratta della 39.a edizione della mostra di auto, moto e ricambi, compresi articoli di modellismo d’epoca, memorabilia e tabelle pubblicitarie.
“La passione va tramandata, e questo evento rappresenta un ottimo viatico per trasmetterla alle nuove generazioni – le parole dell’organizzatore e figlio del fondatore Christian Curati – augurandoci, che, nel contempo, si possa alimentare un ricambio generazionale degli espositori che compiono il loro lavoro con tanta passione”.
Non solo la mostra, ma tanti eventi
Questa manifestazione, nata nel 1999, offre spazio a club e privati espositori di veicoli storici e presenta un grande settore di ricambi/accessori per auto e moto d’epoca. Inoltre, per chi si recherà alle Capannelli, potrà anche trovare articoli di modellismo d’epoca, memorabilia e tabelle pubblicitarie d’epoca.
Non sarà solo una mostra, ma ci saranno anche altri eventi. In primo piano, il Concorso di eleganza per auto d’epoca Capannelle, patrocinato dal Municipio Roma VII. Quest’anno si celebrerà la memoria del fondatore dell’evento, Sergio Curati, nella giornata di sabato 12 ottobre.
Non mancheranno rassegne storiche, come quella riservata ai 50 anni della Volkswagen Golf, in collaborazione con il registro Volkswagen, che esporrà la MK1 e serie derivate, ed altre attività come il Moto Incontro e Villaggio FMI, l’esposizione di sidecar ed il 10° anniversario di Miss Pin Up WW2 domenica 13 ottobre.
Seguici qui