MiMo 2022: anche la 1000 Miglia sarà protagonista a Monza

Sabato 18 giugno le due manifestazioni si 'incontreranno'

MiMo 2022: anche la 1000 Miglia sarà protagonista a Monza

Il Milano Monza Motor Show, più comunemente denominato MiMo, è andato in scena lo scorso giugno con la prima edizione, dopo alcuni rinvii a causa della pandemia. La manifestazione lombarda si terrà anche l’anno prossimo (dal 15 al 19 giugno) ed avrà un’ospite d’eccezione: il passaggio della 1000 Miglia.

L’evento sabato 18 giugno

Le date delle due manifestazioni coincidono ed è così nata l’idea di unire le due kermesse per un evento speciale, all’Autodromo di Monza. La storica pista brianzola compie 100 anni nel 2022 e questo compleanno sarà celebrato appunto dal passaggio delle auto storiche sul tracciato, nell’ultima giornata di gara.

Sabato 18 giugno le vetture, infatti, faranno un passaggio a Monza, prima di giungere al classico traguardo conclusivo di Brescia, e gli equipaggi metteranno alla prova la loro abilità con i cronometri e pressostati sulla pista, come annunciato dagli organizzatori nelle scorse ore. Un binomio nel segno delle auto e della storia.

Presentazione il 16 novembre

Questa sarà una delle novità del MiMo 2022, la cui presentazione ufficiale si terrà tra un paio di settimane (il 16 novembre) all’auditorium Pirelli a Milano. Altre verranno annunciate in occasione di questa conferenza stampa, mentre alcune sono state già anticipate nelle scorse settimane, come il debutto della Premiere Parade in Piazza Duomo a Milano nel giorno di apertura dell’evento. Con l’obiettivo di rendere il Milano Monza Motor Show una manifestazione sempre più attraente.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati