MIMO Milano Monza Motor Show 2023: venerdì 16 giugno si terrà l’inaugurazione dinamica

La Premiere Parade darà inizio alla terza edizione dell'evento

MIMO Milano Monza Motor Show 2023: venerdì 16 giugno si terrà l’inaugurazione dinamica

Dal 16 al 18 giugno 2023 si terrà la nuova edizione del Milano Monza Motor Show (MIMO). Sarà l’edizione più dinamica di sempre con un programma all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza che proporrà al pubblico test drive di tutti gli ultimi modelli proposti da brand, sfilate, meeting di club multimarca, aree di intrattenimento per ragazzi e bambini e zone di ristoro.

Anche il taglio del nastro inaugurale sarà dinamico e spettacolare e avrà luogo venerdì 16 giugno alle 15:30 presso il circuito. Tutti si daranno appuntamento in pista per la parata delle parate: la Premiere Parade.

MIMO Milano Monza Motor Show

Dopo le monoposto a guida autonoma della Indy Autonomous Challenge, ci saranno in griglia i modelli più sostenibili scelti dalle case automobilistiche per la terza edizione del MIMO, guidati dai presidenti e CEO dei rispettivi marchi.

A seguire le supercar, i prototipi, le one-off, le auto classiche più belle e iconiche di sempre e i mezzi speciali e tutti i modelli protagonisti del MIMO 2023, tra cui i veicoli di Esercito, Carabinieri, Aeronautica e Marina Militare e le sportive della Collezione Macaluso e della Scuderia del Portello.

Per omaggiare i 100 anni della Le Mans, prima della partenza e dopo la foto istituzionale, ogni gentleman driver si dirigerà verso la propria vettura per tagliare il nastro teso in pista e partire verso la Premiere Parade. Parliamo di 10 km di percorso che comprendono il circuito di Formula 1 e l’Anello di Alta Velocità.

MIMO Milano Monza Motor Show

Si svolgerà anche la Monzanapolis Supercar Parade

Lo stesso Autodromo Nazionale di Monza sarà il percorso che affronteranno i collezionisti della Monzanapolis Supercar Parade, sempre venerdì 16 giugno alle 19:00. Parliamo di una sfilata aperta agli appassionati e ai collezionisti di Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara, Porsche e Lotus.

Nel rettilineo dell’Anello di Alta Velocità ci sarà il Focus Auto Elettriche e Ibride Plug-in, che prevederà una parte educational per i potenziali clienti, con passaggio nell’area di sosta dove testeranno le diverse possibilità di ricarica offerte.

MIMO Milano Monza Motor Show

Le monoposto a guida autonoma scenderanno in pista domenica 18

Domenica 18 giugno alle 14:00 ci sarà la finale della Indy Autonomous Challenge. Per la prima volta in Europa, e su un circuito con curve e staccate, la competizione di auto da corsa a guida autonoma senza pilota, programmate da squadre composte da università e centri di ricerca in tutto il mondo, darà spettacolo.

Le nuove Dallara AV-23 saranno guidate da un software di controllo che prevede sensori, super computer e hardware ADAS montati per guidare autonomamente senza pilota. Infine, il calendario ufficiale degli eventi dinamici del Milano Monza Motor Show 2023 è disponibile sul sito Web ufficiale e sarà costantemente aggiornato con tutte le informazioni e le ultime notizie sulla terza edizione.

MIMO Milano Monza Motor Show

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Bentley parteciperà al Milano Monza Motor Show 2023Bentley parteciperà al Milano Monza Motor Show 2023
Auto

Bentley parteciperà al Milano Monza Motor Show 2023

Il brand di lusso sarà presente sia all'Autodromo Nazionale di Monza che in Piazza Duomo a Milano
Bentley parteciperà al Milano Monza Motor Show 2023 con Bentley Milano e i veicoli proposti attualmente. Tutto il pubblico del