Mini Aceman: debutto al Salone di Pechino 2024 [FOTO SPIA]
Il SUV elettrico verrà presentato il prossimo 25 aprile
La Mini Aceman è pronta per il debutto. Il SUV elettrico vivrà la sua anteprima mondiale la prossima settimana al Salone di Pechino 2024, prima dell’arrivo sul mercato tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2025. Aspettando tutte le informazioni ufficiali, sono state rilasciate alcune foto mimetiche nei test finali.
Le caratteristiche
Conosciamo già alcuni dati di questo modello a zero emissioni, visto che, nelle scorse settimane, sono stati annunciati direttamente dal marchio britannico. In primis le dimensioni, visto che la Mini Aceman sarà lunga 4,08 metri, larga 1,75 metri e alta 1,50 metri, posizionandosi tra la Cooper e la Countryman nella gamma del marchio.
Le nuove foto mostrano la vettura con una mimetica blu, rosa e rosso, per nascondere il disegno definitivo, anche se già abbiamo visto la Aceman in alcune foto il mese scorso. Un modello con linee spigolose e angoli aggressivi, in particolare nei fari e nei passaruota, oltre alla parte anteriore chiusa, tipica da vettura elettrica.
Il motore
Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul lato tecnico, però è presumibile possa venir lanciata in due versioni: quella standard con motore elettrico da 181 CV e batteria da 40,7 kWh, oppure nella più potente S da 215 CV e batteria da 54,2 kWh. Tuttavia, per questi e gli altri dati servirà attendere ancora qualche giorno.
Uscita
L’anteprima mondiale della Mini Aceman è prevista per il prossimo 25 aprile, all’apertura del Salone di Pechino 2024, per entrare in produzione entro la fine dell’anno in Cina e, tra un paio d’anni, iniziare anche la produzione nella fabbrica britannica di Oxford. Come dicevamo, l’arrivo sul mercato è atteso tra fine 2024 e inizio 2025.
Seguici qui