MINI al Salone del Mobile 2014 con l’installazione Parallels
L'opera è ispirata al sistema MINI Connected
Anche quest’anno MINI sarà protagonista del Salone del Mobile di Milano con un’installazione realizzata in collaborazione con lo studio d’arte e design United Visual Artists (UVA) di Londra. Ancora una volta il marchio britannico, icona di stile e innovazione nel mondo delle quattro ruote, stringe un’altra partnership con esponenti di primo piano degli ambienti creativi internazionali. L’opera che sarà esposta al Salone del Mobile 2014 si chiama Parallels ed è ispirata alla tecnologia MINI Connected, ovvero il sistema che permette di collegare in Rete il guidatore, l’auto e il mondo esterno.
L’installazione realizzata da UVA si basa sul concetto di illuminazione insolita e originale del rapporto tra uomo e tecnologia. Parallels riprende l’idea del collegamento intelligenti messo in pratica da MINI Connected e la ripropone attraverso un’installazione di luce e suono che stimola chi guarda e chi ascolta ad approfondire l’idea di spazio personale nel contesto concettuale di Rete mobile digitale.
La presenza di MINI al Salone del Mobile non è una novità visto che già di diversi anni il marchio britannico è parte integrante dell’evento. Negli ultimi anni MINI ha presentato l’installazione Colour One for MINI by Scholten & Baijings (2012) e MINI Kapooow! con protagonista la MINI Paceman come oggetto dinamico di design (2013). L’installazione Parallels sarà visibile ai Magazzini di Porta Genova, in Via Valenza 2 a Milano, in occasione del Salone del Mobile che si terrà dall’8 al 13 aprile nel capoluogo lombardo.
Seguici qui