Mini Anniversary Edition: nuovo pacchetto speciale in British Racing Green per la Cooper

Questa nuovo pacchetto rende omaggio alle Cooper da pista che hanno corso sui circuiti di tutto il mondo

Mini celebra il successo della Mini Cooper in pista con un nuovo pacchetto in edizione speciale disponibile per la John Cooper Works Hard Top 2 Door. La Mini Anniversary Edition rende omaggio al lavoro della Cooper Car Company e della generazione di piloti che hanno portato la Cooper sui circuiti di tutto il mondo.

È disponibile esclusivamente nella colorazione British Racing Green con strisce bianche sul cofano motore e contorni rossi. Il look complessivo si ispira alla Cooper Car Company. È presente anche il numero 74 posizionato sul cofano motore e sulle portiere come tributo alla prima gara della Mini Cooper in cui ha corso proprio con questo numero.

Mini Cooper Anniversary Edition 2022

Gli omaggi alla Cooper Car Company proseguono nell’abitacolo con un logo posizionato sulle soglie sottoporta e sui Side Scattle dell’Anniversary Edition. Le firme di tre generazioni di Cooper – John, John Michael e Charlie – sono tutte incise sulla plancia.

Patrick McKenna, responsabile del reparto Marketing Product and Strategy di Mini USA, ha detto: “Il nome Cooper condivide una storia leggendaria con Mini e questa nuova Anniversary Edition riflette l’eredità delle prestazioni Cooper, offrendo un aspetto classico e sportivo. John Cooper ha dato il via a 60 anni di innovazione delle prestazioni con la Mini Cooper originale e l’Anniversary Edition onora l’eredità di Cooper che ha contribuito a definire il pedigree delle prestazioni di Mini negli ultimi sei decenni”.

Il nuovo pacchetto Mini Anniversary Edition viene fornito con tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni bianchi, tetto panoramico, navigatore con display touch e tante altre caratteristiche. I prezzi partono da 39.900 dollari (34.528 euro), con soli 740 esemplari previsti per la produzione.

Mini Cooper Anniversary Edition 2022

 
Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati