Smart #1: svelata in anteprima la versione finale del crossover elettrico

Il modello finale avrà un abitacolo in grado di ospitare comodamente fino a cinque persone

Smart ha sfruttato il Salone di Monaco 2021 per presentare al pubblico il concept Smart #1. La casa automobilistica di Daimler ha definito la concept car quasi un modello di produzione. Questo sembra essere confermato da alcune immagini del primo crossover pubblicate dallo European Union Intellectual Property Office (EUIPO).

Ecco le modifiche rivelate

Come è possibile vedere, lo Smart #1 finale è praticamente identico al concept, a parte delle piccole modifiche. Tra queste abbiamo un frontale rivisto, caratterizzato da nuove prese d’aria e una finta piastra paramotore. Il primo SUV a zero emissioni di Smart adotta anche una griglia rivista con un supporto per la targa e vari sensori per i sistemi di assistenza alla guida.

Spostandoci verso il retro, possiamo vedere gli specchietti retrovisori esterni che sono stati spostati dai montanti A alle portiere, delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, dei montanti B più spessi e un elegante tetto flottante.

Anche il posteriore del concept Smart vanta una serie di modifiche, tra cui un nuovo paraurti e un diffusore leggermente modificato. I fari sono inoltre caratterizzati da un design diviso anziché posizionati centralmente.

Smart #1 crossover foto EUIPO

Come sarà l’abitacolo?

Gli interni sono praticamente uguali al veicolo concettuale mostrato in occasione della prima edizione del Salone di Monaco. Inoltre, possiamo vedere un cruscotto sinuoso con prese d’aria di forma ovale. Ci sarà anche una console centrale flottante che molto probabilmente sarà affiancata da un sistema di infotainment con display indipendente da 12.8 pollici.

Mentre la concept car proponeva quattro posti a sedere, Smart ha già confermato che il modello finale avrà cinque posti, offrendo spazio per gambe e gomiti alla pari dei veicoli di segmenti superiori.

Lo Smart #1 nasce dalla collaborazione di Mercedes e Geely grazie a un accordo firmato nel 2019. Le specifiche tecniche sono al momento avvolte del mistero, ma la casa automobilistica tedesca ha precedentemente affermato che il veicolo sorgerà su una piattaforma costruita appositamente che garantisce il massimo livello di maneggevolezza dinamica e sicurezza passiva. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul primo SUV elettrico di Smart.

Smart #1 crossover foto EUIPO

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)