MINI Augmented Vision, al Salone di Shanghai arriva il futuro [FOTO]

Un concept di occhiali per la guida a "raggi X" e per la realtà aumentata

I MINI Augmented Vision sono un incrocio tra i Google Glass e gli head-up display, che permettono anche una visione "a raggi X" unita ad un design da aviatore high-tech

MINI Augmented Vision – I MINI Augmented Vision sono degli occhiali rivoluzionari che offriranno maggiore comfort e sicurezza a tutti coloro che li indosseranno mentre saranno alla guida della loro auto. Si tratta di un prototipo di occhiali per la realtà aumentata che sottolinea lo stile innovativo e la creatività del marchio MINI.

Al Salone di Shanghai MINI sbarcherà, insomma, con un’innovazione pionieristica. “I MINI Augmented Vision daranno un’idea di come la connettività intelligente tra un’auto MINI e gli occhiali, che proiettano contenuti pertinenti, potrebbe divenire il prossimo futuro“, spiega Jörg Preißinger, project-manager del BMW Group research and technology che ha lavorato ai MINI Augmented Vision. “Lavorare con diverse aziende, come in particolare la Qualcomm, ha permesso di creare un vero e proprio sistema interconnesso e gli occhiali per la realtà aumentata, che adottano il caratteristico design MINI, rivoluzioneranno l’esperienza sia all’interno che all’esterno del veicolo“. Utilizzando una tecnologia trasparente gli occhiali possono riportare le informazioni rilevanti nel campo visivo diretto del conducente, ma senza nascondere altri utenti presenti sulla strada, così da aumentare la sicurezza e il comfort durante la guida. Il design e il colore dei MINI Augmented Vision sono stati creati dal Designworks del marchio britannico.

Le funzioni proiettate dai MINI Augmented Vision all’interno del campo visivo del conducente sono tra le più svariate. Si va dalle classiche funzioni dell’Head-up display, che aiuteranno a conoscere la propria velocità oppure i limiti di velocità imposti su quel determinato tratto di strada, passando dalla visualizzazione dei punti di interesse lungo il percorso, fino ad arrivare al messaging, con una piccola icona che ci permette di capire se abbiamo ricevuto un messaggio. Inoltre, potremo godere della vista a raggi x, che serve per rendere le zone o gli oggetti nascosti dell’auto maggiormente visibili, soprattutto esternamente. L’Augmented Parking, invece, faciliterà il parcheggio proiettando le immagini provenienti dalle telecamere nascoste negli specchietti retrovisori dell’automobile, gli occhiali possono proiettare le riprese sugli angoli delle lenti, permettendo di valutare con più precisione le distanze dal marciapiede e altri veicoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)