Mini Baker Street e Mini Bayswater, due edizioni speciali per le Olimpiadi di Londra 2012

Esordiranno sul mercato in primavera

Mini ha deciso di celebrare le Olimpiadi di Londra con queste due edizioni speciali della Mini, decorate seguendo lo stile di una via e di un quartiere particolarmente significativi per la città

Sarà anche parte del Gruppo BMW, ma la Mini continua a rappresentare l’industria automobilistica britannica come pochi altri. Per questo saranno lanciate a breve due edizioni speciali per celebrare l’evento più importante dell’anno a Londra: le Olimpiadi 2012. Si tratta della Mini Baker Street e della Mini Bayswater.

La Mini Baker Street prende il nome dalla via, realmente esistente, dove Sir Arthur Conan Doyle decise di posizionare lo studio del suo personaggio più famoso: Sherlock Holmes. Una strada particolarmente significativa di Londra, che rivive idealmente nelle decorazioni di questa vettura. La carrozzeria è stata dipinta con una particolare vernice grigio Rooftop Grey metallizzato e sono state aggiunte delle righe più scure a formare una “V”. L’intera auto possiede poi numerosi dettagli in nero lucido laccato, che si espande anche sul tetto nelle versioni Cooper e Cooper D. Gli interni sono stati a loro volta personalizzati usando stoffa e pelle e cucendo il tutto con una classica trama a rombo tipica della tradizione inglese. Non ci dovrebbero essere novità sulle motorizzazioni, che rimangono quelle classiche della serie Mini.

La Mini Bayswater, invece, deve il suo nome ad uno dei quartieri del divertimento di Londra, pieno di bar, ristoranti e sede del famoso Hyde Park. Come potete vedere dalle foto, lo stile della Bayswater è molto più “giocherellone” e giovanile, puntando su una carrozzeria Kite Blue, cerchi in lega Sandblast da 17 pollici e una lunga serie di aggiunte estetiche che la rendono un veicolo decisamente dinamico e giovanile. Su Cooper e Cooper D, comunque, sono disponibili anche altre colorazioni. Viene ripetuto il tema delle Sport Stripes ogni volta che è possibile, specchietti retrovisori compresi. Anche gli interni sono più moderni rispetto al solito (da notare i sedili con finiture e aggiunte lucide), plancia in Piano Black che riprende le Sport Stripes dell’esterno e coperture in pelle anche sui braccioli.

La Mini Baker Street sarà disponibile in primavera nelle varianti One, Cooper, One D e Cooper D, mentre la Bayswater sarà offerta nei modelli Cooper, Cooper D, Cooper S e Cooper SD. Su entrambe le edizioni speciali è di serie l’allestimento Pepper.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,