Mini Cabrio 2021: il divertimento “open air” si accende con la nuova tinta Zesty Yellow [FOTO]

La compatta "scoperta" inglese ama farsi notare

L’evocazione dell’estate e del tempo da trascorre all’aria aperta si fa già sentire forte con la nuova Mini Cabrio che si presenta con un look particolarmente acceso, grazie ad una particolare tonalità gialla proposta per la carrozzeria.

Il nuovo colore, denominato Zesty Yellow, porta una ventata d’aria fresca sulla piccola “open air” del marchio britannico, rinnovata anche con una serie di nuovi allestimenti e pacchetti di equipaggiamento che ne esaltano le capacità di personalizzazione. 

Esterni rinnovati e più audaci 

La nuova vernice Zesty Yellow, disponibile solo per la versione, può caratterizzare anche la fascia paraurti che, in alternativa al classico nero, diventa in tinta carrozzeria. La nuova Mini Cabrio propone una griglia esagonale più grande, incrementando la presenza del frontale, così come sono stati rivisti gli alloggiamenti neri dei fari anteriori. Il muso della vettura è ora dotato di prese d’aria verticali al posto dei fendinebbia, mentre le fiancate sono definite dalle nuove protezioni sui passaruota. 

Soft top che si apre e chiude in 18 secondi

La Mini Cabrio 2021 monta un tetto in tessuto azionabile elettronicamente che si apre e chiude in 18 secondi, operazione questa che può essere svolta anche in marcia fino ad una velocità massima di 30 km/h. La vettura permette, a qualsiasi velocità di marcia, anche di ritirare fino a 40 cm la parte anteriore del soft top. Il tetto in tessuto è disponibile in nero, oppure in versione Mini Yours con motivo Union Jack intrecciato in tinta grigio titanio. C’è poi anche la Mini Cabrio Sidewalk Edtion che monta invece il tetto in tessuto con grafica dinamica a freccia. 

Due nuovi colori per la carrozzeria

In termini di personalizzazione, oltre al Zesty Yellow, la gamma di colori per la carrozzeria si arricchisce di due nuove tinte: Island Blue metallic e Rooftop Grey metallic. Il look esterno passa anche dalla scelta dei cerchi in lega: cinque le nuove varianti disponibili, che comprendono quelli da 17 pollici Scissor Spoke (finora disponibili solo sulla versione Sidewalk) e quelle da 18 pollici Pulse Spoke con finitura bicolore. 

Motori benzina da 102 a 178 CV, poi c’è la sportiva JCW da 231 CV

Relativamente alle motorizzazioni, la rinnovata Mini Cabrio è disponibile con una gamma di motori benzina a tre e quattro cilindri con tecnologia TwinPower Turbo, omologati Euro 6d, con un range di potenza compreso tra 102 e 178 CV. Il top di gamma è rappresentato dalla versione sportiva per eccellenza, ovvero la Mini John Cooper Works Cabrio, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi grazie al suo motore turbo quattro cilindri che sviluppa 231 CV di potenza e che, a richiesta, può essere abbinato al cambio automatico Steptronic a 8 marce. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)