Mini Cabrio Highgate, arriva la compatta delle celebrità
Sarà in vendita a partire dalla primavera
C’è chi dice che sia la Fiat 500 la compatta più “personalizzata” del mondo, ma anche la Mini non scherza, come dimostra questa Mini Cabrio Highgate. Si tratta di una nuova edizione speciale della storica auto britannica, che come le precedenti Mini Bayswater e Mini Baker Street deve il suo nome ad un quartiere di Londra. In questo caso particolare si tratta di una delle zone più “in” del nord della capitale inglese, un luogo dove vivono o possiedono una casa celebrità come Geri Halliwell, George Michael e Christopher Nolan.
Questa Mini si caratterizza soprattutto per il suo tetto in tela, che ben si integra con la struttura e la colorazione particolarmente elegante che la casa inglese ha voluto dedicare a questo modello. Il tessuto è in colore marrone cangiante, mentre il resto della macchina gioca sulle colorazioni marrone, nero e blu. Notevoli anche i nuovi cerchi in lega da 17 pollici Double Cross, che nelle intenzioni dei designer dovrebbe richiamare la bandiera del Regno Unito (in effetti a guardare bene la somiglianza si vede). Anche gli interni e le cuciture riprendono i temi dell’esterno, con alcuni innesti più chiari e cromati. L’unica eccezione dall’aspetto elegante dell’auto è la pedaliera sportiva, mentre il resto della vettura si ispira ad un look tipicamente british.
Come al solito saranno proposte quattro varianti di motore, proposte sotto le classiche denominazioni di Mini: la Cooper arriverà fino a 122 Cv, la Cooper SD si alzerà fino a 143 Cv, la Cooper D si limiterà a 112 Cv, mentre la S toccherà l’apice con una potenza di ben 184 Cv. Il tutto sarà associato ad un cambio meccanico a sei marce o, in alternativa, un automatico a sei velocità. Non è stato ancora comunicato il prezzo ufficiale, ma la commercializzazione dovrebbe partire dalla prossima primavera.
Seguici qui