MINI Cabrio, la britannica open air compie dieci anni
Stile e personalità all'aria aperta
Era marzo 2004 quando al Salone di Ginevra la MINI Cabrio si mise in mostra la prima volta e da allora per dieci anni ha interpretato lo stile del marchio britannico combinandolo con il divertimento e il piacere di guida open air offerto dalla piccola quattro posti con tetto apribile. Piena di carattere, grinta e personalità la MINI Cabrio ha saputo conquistare sin da subito i fedeli appassionati del brand “made in UK” e non solo.
La capote in tela consente alla MINI Cooper Cabrio di passare dalla guida all’aria aperta a poter contare su una vettura coperta in pochissimo tempo e senza perdere i tratti distintivi del marchio britannico. Alla distintivà del look la MINI Cabrio ha aggiunto anche spiccate doti di versatilità e comfort a bordo, che si sono confermate nelle due generazioni del modello, fino all’ultima lanciata sul mercato nel 2009.
Con il lancio della nuova MINI Cabrio anche la gamma motori è stata ampliata in maniera significativa portando la rosa motori attuale a poter contare su tre propulsori benzina e due diesel. Oggi la MINI Cabrio offre in gamma diverse versioni: la MINI One Cabrio da 98 CV, la MINI Cooper D Cabrio da 112 CV, la MINI Cooper Cabrio da 122 CV, la MINI Cooper SD Cabrio da 143 CV e la MINI Cooper S Cabrio da 184 CV. A queste varianti si è poi aggiunta la versione più sportiva ed estrema della famiglia del marchio inglese, ovvero la MINI John Cooper Works Cabrio che offre un motore da 211 CV. Il costruttore britannico ha poi rinsaldato le emozioni della guida open air attraverso il lancio della MINI Roadster, con due posti e capote manuale o semi-automatica.
Seguici qui