Mini, il nuovo linguaggio stilistico Charismatic Simplicity porta il brand in nuova era [FOTO e VIDEO]

Design anticipato dal teaser di un nuovo concept

Mini svela le prime anticipazioni del nuovo linguaggio stilistico che caratterizzerà la nuova generazione di modelli del marchio britannico proiettandolo nel futuro all’insegna dell’elettrificazione e della digitalizzazione.

Design chiaro e ridotto

Il nuovo linguaggio estetico di Mini, denominato Charismatic Simplicity, si basa su un design che supporto ogni nuovo modello del brand inglese a sviluppare un forte carattere individuale, concentrandosi intuitivamente sull’essenza del marchio con un linguaggio di design chiaro e ridotto. Altro fattore centrale del linguaggio stilistico Charismatic Simplicity è la scelta dei materiali, con particolare attenzione alla sostenibilità: i futuri modelli Mini avranno rivestimenti interni senza pelle e quasi completamente privi di elementi cromati.

Mini Charismatic Simplicity

Design esterno moderno e purista combinati con un design interno che si concentra sull’essenziale, si sintetizza così il nuovo stile Charismatic Simplicity che sfrutta anche la propulsione puramente elettrica come opportunità per ripensare il design dei modelli Mini, sempre però rimanendo fedele alla combinazione ideale di ingombro e spazio interno disponibile.

Elementi distintivi, dalla nuova Mini 3 porte all’erede della Countryman

Il core del marchio sarà presente anche nella futura generazione di modelli della Mini 3 porte, così nel successore dell’attuale Mini Countryman che arriverà su strada con una motorizzazione puramente elettrica. Modelli che beneficeranno del nuovo corso stilistico, con la Charismatic Simplicity che punta a ridurre il numero di componenti contrandosi sugli elementi essenziali, aiutando il design dei futuri modelli Mini a raggiungere un’identità emozionale e intuitivamente riconoscibile.

Un esempio di ciò è l’innovativa tecnologia LED che conferisce al tipico design Union Jack delle luce posteriori combinate da Mini con una varietà di forme, creando una firma luminosa individuale per ogni modello.

Mini Charismatic Simplicity

Tecnologia avanzata e materiali green per gli interni

Tradizione e progresso si legano anche nell’abitacolo, coi prossimi modelli Mini che proporranno interni minimal con la presenza della tecnologia OLED per il display e l’unità di comando completamente digitali, che ha debuttato sulla Mini Vision Urbanaut. Inoltre la nuova generazione di modelli Mini abbandonerà completamente le superfici in pelle e ridurrà quasi a zero l’uso di componenti cromati, a beneficio di un maggior utilizzo di materie prime secondarie e di materiali naturali e riciclati.

A fine luglio il concept Mini espressione del nuovo design

Il nuovo design Charismatic Simplicity di Mini si concretizza attraverso una nuova concept car, un crossover elettrico, del quale la Casa britannica svela il primo teaser in vista della presentazione in anteprima che avverrà alla fine di luglio 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)