MINI classica di Mr. Bean, il ritorno agli anni ’70 è servito

L'iconica vettura protagonista del "Creme 21 Youngtimer Rally"

MINI Mr. Bean - Sul circuito di Spa la mitica MINI classica che ha accompagnato le avventure di Mr. Bean è stata tra le protagoniste del "Creme 21 Youngtimer Rally", l'originale quattro giorni rallystica che ha riunito sul tracciato belga 180 vetture costruite tra il 1970 ed il 1990.
MINI classica di Mr. Bean, il ritorno agli anni ’70 è servito

C’è una MINI un po’ più famosa delle altre per via della sua storia televisiva. Si tratta della MINI classica di Mr. Bean, famosa serie comica britannica con l’attore Rowan Atkinson. La caratteristica MINI Mark III nel distintivo color giallo “Citron” è stata al centro dell’attenzione nei giorni scorsi quando ha preso parte alla dodicesima edizione del “Creme 21 Youngtimer Rally”, evento che ha raccolto le leggende automobilistiche degli anni ’70 e ’80 sul circuito di Spa, in Belgio.

Costruito nel 1974, questo modello di MINI diventò famoso in tutto il mondo vent’anni dopo grazie alla serie Mr. Bean, dove il maldestro protagonista era spesso accompagnato nelle sue avventura dalla vettura britannica di color giallo con il cofano nero. Sotto il cofano della MINI classica di Mr. Bean c’è un motore quattro cilindri da 1.0 litro con una potenza di appena 34 CV. Tra le dotazioni insolite dell’auto protagonista della serie televisiva c’erano il volante staccabile ed un lucchetto.

L’originalissima MINI ha partecipato alla quattro giorni del Creme 21, il caratteristico rally che prevedeva sette tappe per un totale di 1.000 chilometri. All’evento hanno preso parte 180 vettura costruite tra il 1970 ed il 1990, così la MINI di Mr. Bean se l’è dovuta vedere con concorrenti molto più grandi e potenti, compresi diversi modelli BMW Serie 6 ed anche una leggendaria roadster BMW Z1.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)