MINI Clubman ALL4 Scrambler Concept, one-off al sapore d’avventura in moto [FOTO LIVE]

Nata dall'unione con la due ruote BMW R nineT Scrambler

MINI Clubman ALL4 Scrambler - MINI Clubman ALL4 Scrambler è l'inedita nuova concept car, mostrata in anteprima al Parco Valentino, realizzata dal marchio britannico e nata dall'unione all'insegna dello spirito avventuriero tra la Clubman a trazione integrale e la moto BMW R nineT Scrambler.

Al Salone dell’Auto di Torino MINI presenta in anteprima assoluta la Clubman ALL4 Scrambler, una nuova concept car che mescola più nature, unendo il mondo dell’auto e quello della moto, accomunate dal desiderio di sportività, avventura e spirito di libertà da vivere in ogni momento, affrontando ogni tipo di percorso e affidandosi dunque alla trazione integrale ALL4 di MINI. 

A combinarsi con la MINI Clubman ALL4 è la due ruote BMW R nineT Scrambler, dando così vita a questo prototipo unico che mette insieme le caratteristiche del modello più grande e più versatile della Casa britannica con le qualità seduttive della due ruote BMW che strizza l’occhio ai motociclisti amanti del design purista, ridotto all’essenziale e anticonformista, abbinato alla tecnica e al piacere di guida di una moto BMW.

Sotto l’aspetto tecnico la MINI Clubman ALL4 Scrambler ha assetto rialzato, così come il manubrio della BMW R nineT Scrambler, e gomme tassellate come ogni Scrambler che si rispetti. Sul frontale della vettura sono stati montati i proiettori circolari originali di BMW R nineT Scrambler, mentre sul tetto trova posto il portapacchi, elemento tipico delle vetture a trazione integrale.

Il colore scelto per la livrea della vettura è la tinta opaca Midnight ALL4 Frozen Grey, che richiama il colore del serbatoio della BMW R nineT Scrambler, con dettagli in argento satinato tra cui maniglie, cornice dei finestrini e inserto della calandra.

Personalità da vendere anche negli interni della MINI Clubman ALL4 Scrambler che si caratterizza per la combinazione di due materiali pregiati, pelle Nappa e Alcantara, con il design e la tinta Sattelbraun che riprendono la tipica sella della BMW R nineT Scrambler. Non mancano i dettagli specifici nell’abitacolo come il logo Scrambler impresso a caldo sugli schienali dei sedili anteriori, il padiglione interno rivestito in Alcantara, i pannelli delle portiere rivestiti in pelle Nappa e Alcantara e il pianale del bagagliaio con rivestimento in moquette rimuovibile color cuoio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati