Mini Clubman MY 2020: svelato il restyling [FOTO]

Aggiornamento soft al look della vettura britannica

La Mini Clubman si aggiorna con il facelift che porta alcune leggere novità estetiche sugli esterni della vettura britannica, concentrati su frontale e posteriore.

La Mini Clubman si è rifatta il look che ci viene svelato dalle prime foto ufficiali rilasciate dal marchio britannico. L’aggiornamento estetico della Clubman è stato estremamente leggero e limitato, rendendo quasi complicato riuscire a individuare le novità stilistiche rispetto al modello precedente.

Novità leggere su frontale e fanali posteriori

Tuttavia con un occhio più attento si nota che la nuova Mini Clubman adotta una fascione anteriore differente rispetto a prima, oltre ai gruppi ottici rivisti e ad una griglia frontale diversa. La vettura inglese dispone anche di nuovi fendinebbia a LED con anello luminoso. La Mini Clubman è stata aggiornata anche nel posteriore dove troviamo delle nuove luci a LED per i fanali anche con la grafica Union Jack ispirata alla bandiera britannica, disponibile a richiesta.

Anche con sospensioni adattive

La Mini Clubman MY 2020 dispone di serie di cerchi in lega, con nuovi design, da 16 o 17 pollici, con quelli da 18 e 19 pollici disponibili in optional. La vettura inglese può montare anche le sospensioni sportive regolabili che abbassano di 10 mm l’assetto della vettura, oltre alle sospensioni adattive che modificano la corsa delle molle a seconda della modalità di guida selezionata.

Tre nuove tinte per la carrozzeria

La nuova Mini Clubman amplia la gamma delle tinte disponibili per la carrozzeria introducendo tre nuovi colori: Indian Summer Red metallic, British Racing Green metallic e Mini Yours Enigmatic Black metallic. A ciò si aggiungono anche nuovi elementi esterni personalizzabili in tinta Piano Black tra cui i fari anteriori, i fanali posteriori e le nuova griglia del radiatore.

Gamma che si conferma ampia e variegata

Sono otto le varianti all’interno della gamma della Mini Clubman MY 2020: One Clubman, Cooper Clubman, Cooper S Clubman, Cooper S Clubman ALL4, One D Clubman, Cooper D Clubman, Cooper SD Clubman e Cooper SD Clubman ALL4. La nuova gamma di motorizzazioni della Clubman propone due motori a benzina tre cilindri, un benzina a quattro cilindri, un diesel a tre cilindri e due diesel a quattro cilindri. Sono tre invece le tipologie di trasmissione disponibili: cambio manuale a 6 marce, cambio automatico Steptronic a 7 rapporti e cambio automatico Steptronic a 8 velocità.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)