Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake 2019: la station wagon al Nürburgring

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake: le prime foto nei test drive al Nürburgring

La nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake 2019 è stata avvistata nei primi test drive sul circuito del Nürburgring

La Mercedes-Benz CLA 35 Shooting Brake nella versione più pepata, la AMG, incomincia a farsi vedere tutta vestita in mimetica sul tracciato del Nurburgring. La variante AMG assicura le prestazioni più sportive, accompagnate dall’ampio bagagliaio di una ‘station wagon’. Sportività e utilità allo stesso tempo, quindi.

Il motore della Mercedes CLA AMG Shooting Brake

Il palpitante cuore (per i non appassionati, leggasi motore) è il quattro cilindri 2.0 litri, lo stesso propulsore montato sulla berlina Mercedes-AMG CLA 35 recentemente svelata. Il motore della nuova Mercedes-Benz CLA 35 Shooting Brake ha 302 CV che sviluppano ben 400 Nm. Il tutto sarà accompagnato dal cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti che in accoppiata alla trazione integrale permette di bruciare lo 0-100 in meno di 5 secondi.

Estetica da station wagon

Esteticamente, la nuova Mercedes-Benz CLA 35 ‘station wagon’ è molto simile allo Mercedes CLA benzina se non fosse per il tetto spiovente che va a raccordarsi con la coda. La Shooting Brake sarà venduta con i cerchi da 18 pollici di serie (i 19 pollici sono disponibili ma in optional) mentre in coda fa bella mostra di sè il doppio terminale di scarico, inglobato nel paraurti posteriore.

Più sportiva alla guida

Per quanto riguarda la dinamica di guida, la nuova Mercedes-Benz CLA 35 Shooting Brake avrà un assetto più rigido grazie alla scocca ‘rinvigorita’ dall’alluminio, resistente ma leggero al tempo stesso mentre sarà possibile scegliere tra diverse modalità di guida incluse le impostazioni Classic, Sport e Supersport.

Data di uscita

La data del debutto per la Mercedes-Benz AMG CLA 35 Shooting Brake 2020 non è ancora certa ma visto che la sorellina minore, la berlina CLA 35, dovrebbe debuttare al salone di New York, ci aspettiamo di vedere la variante AMG Shooting Brake alla fine dell’anno corrente.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)