Mini Cooper 2013, nuove foto spia di un test sotto la neve
Potrebbe ereditare un motore dalla BMW Serie 1
Mentre al Salone di Detroit si consuma il debutto assoluto della versione Roadster, la Mini Cooper sta continuando lo sviluppo del model year 2013, che dovrebbe essere lanciato ufficialmente nei prossimi mesi. Questa volta i fotografi sono riusciti a beccare (sfocata) la nuova auto inglese durante un test gelido sotto la neve, che ben si adattava al classico camuffamento “fantasia” in bianco e nero. Ovviamente con tutte queste coperture è difficile fare delle supposizioni sulle sue caratteristiche, ma la sensazioni è che ci troviamo davanti ad una netta evoluzione dei modelli attualmente in commercio. Il parabrezza è stato leggermente modificato e anche la griglia appare nuova.
Gli interni, presenti in una foto ancora più sfocata, appaiono come ispirati molto alle creazioni BMW, ma a questo punto dello sviluppo è difficile prevedere se rimarranno tali, oppure se saranno modificati ora di consegnare la vettura alla catena di montaggio.
Per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche, ci possiamo affidare unicamente alle voci che sono giunte in redazione fino ad oggi, che parlano innanzitutto di una struttura con piattaforma a trazione anteriore, probabilmente un po’ più larga rispetto alla versione attuale. Le speculazioni circa i motori sono ancora più nebulose, ma si vocifera innanzitutto di un tre cilindri da 1.5 litri, di un quattro cilindri turbo da 1.6 e dello stesso quattro cilindri da 2.0 litri che abbiamo già trovato equipaggiato sulla BMW Serie 1. Come detto, però, queste sono solamente supposizioni, che ancora attendono una conferma ufficiale.
Foto: WorldCarFans
Seguici qui