MINI Cooper 5 porte pronta a sbarcare negli States col debutto al Salone di Los Angeles

Praticità e stile alla conquista dell'America

MINI Cooper 5 porte - MINI si prepara all'imminente Salone di Los Angeles dove presenterà per la prima volta negli Stati Uniti la nuova MINI Cooper 5 porte, che verrà lanciata sul mercato americano nel 2015. In California vetrina d'eccellenza anche per la fascinosa MINI Superleggera Vision concept.

La MINI Cooper 5 porte lancia l’offensiva al mercato americano e prepara il suo debutto oltreoceano tra una settimana in occasione del Salone di Los Angeles. La piccola britannica, nel suo nuovo formato più pratico e spazioso, si presenta agli automobilisti americani nella versione appositamente pensata per loro, che poi è sostanzialmente identica alla variante che MINI commercializzerà in Europa.

Negli USA la nuova MINI Cooper 5 porte sarà in vendita a partire dal prossimo anno, quando i clienti americani potranno scegliere la vettura britannica in quattro tinte non metallizzate e nove metallizzate tra cui il nuovo colore Lapisluxury Blue. Anche l’abitacolo della MINI Cooper 5 porte che sarà venduta negli Stati Uniti ricalca quello della versione europea, con la presenza dell’Head-Up Display e del sistema di infotainment MINI Connected. La maggiore versatilità del nuovo modello della MINI Cooper viene confermata dalla capienza del bagagliaio pari a 278 litri, espandibile fino a 941 litri.

Sul mercato americano la MINI Cooper 5 porte sarà proposta con due motorizzazioni disponibili. Il modello entry-level è spinto dal tre cilindri 1.5 litri da 134 CV e 220 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce di serie o, a richiesta, con trasmissione automatica a 6 rapporti. Mentre la seconda motorizzazione è quella che alimenta la MINI Cooper S 5 porte, ovvero il quattro cilindri 2.0 litri turbo da 189 CV e 280 Nm di coppia, anch’essa disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico, entrambi a 6 velocità.

Insieme alla nuova MINI Cooper 5 porte, che sarà la novità più interessante del marchio britannico per il mercato americano, alla kermesse automobilistica di Los Angeles ci sarà anche la MINI Superleggera Vision, la fascinosa concept car che è stata esposta anche al recente Salone di Parigi e che per stessa ammissione della Casa automobilistica britannica potrebbe presto vedere la luce della produzione di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini presenta tre nuove edizioni specialiMini presenta tre nuove edizioni speciali
Auto

Mini presenta tre nuove edizioni speciali

La gamma della Mini Cooper si aggiorna con le versioni speciali Untold Edition, Resolute Edition e Untamed Edition
Mini ha deciso di ampliare la sua gamma con tre nuove edizioni speciali chiamate Untold Edition, Resolute Edition e Untamed